I nostri Social

News

Udinese, Deulofeu: “È un momento magico”

Pubblicato

il

Udinese Dacia Arena
Tempo di lettura: 2 minuti

Il fantasista dell’Udinese, Gerard Deulofeu, è intervenuto ai microfoni del Mundo Deportivo, in merito al grande inizio di stagione dei bianconeri e ritorna sulla sua esperienza vissuta con la maglia del Barcellona. Queste le dichiarazioni dello spagnolo raccolte da TMW.

“Sono molto contento, soprattutto per la situazione della squadra: un momento magico, con cinque vittorie consecutive. Abbiamo battuto tre grandi squadre, è molto difficile vincere partite in qualsiasi tipo di campionato in Europa. A livello personale mi sento molto bene, con la mia famiglia in Italia, e anche a livello di squadra sto bene”.

Come ti spieghi l’essere riuscito a esplodere in Serie A, un campionato storicamente ostico per gli attaccanti?
“Lo attribuisco a tutto il lavoro che ho dovuto fare dopo i due infortuni al ginocchio, sulla stessa gamba. Ho sofferto molto e ho dovuto lavorare sodo fisicamente e mentalmente. La scorsa stagione ho giocato con una gamba messa male, dovevo applicare del ghiaccio e non riuscivo a muovermi. A poco a poco l’ho superata, con molto lavoro e allineando assolutamente tutto nella mia vita”.

Pubblicità

C’è qualcosa di cui ti penti?
“Nessun rimpianto, al Barcellona ero molto giovane, c’erano molte aspettative su un ragazzo che veniva dalle giovanili e arrivava nella squadra migliore al mondo. Per poter giocare lì, avrei dovuto avere la mentalità di adesso, sapere cosa vogliono da me i miei compagni di squadra e il mio allenatore. Non ce l’avevo in quel momento”.

(Foto: Depositphotos)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza