I nostri Social

Milan

Milan-Napoli, una sfida ad alta tensione emozionale

Pubblicato

il

Inter Milan San Siro
Tempo di lettura: 3 minuti

Il big match della settima giornata di Serie A, in programma questa sera alle 20:45 in un San Siro gremito da oltre 70mila spettatori.

Il Milan campione d’Italia in carica, sfida il Napoli di Spalletti, che spesso negli ultimi anni, il suo terzo scudetto lo ha sfiorato ma non è mai riuscito a conquistarlo.

È il match di due squadre identitarie. Il Milan me ha costruita una tutta sua sotto la guida di Stefano Pioli. Un tecnico che prima del suo approdo in rossonero, aveva lasciato percepire tutta la bontà del suo lavoro, ma che non era mai stato capace di affermarsi e consacrarsi definitivamente.

Pubblicità

Ora “Pioli is on Fire” è la gemma della Milano rossonera, per un gruppo coeso e compatto, che saprà ed avrà senz’altro tutta la voglia possibile di sopperire alla mancanza della sua stella Rafael Leao, che non sarà del match causa squalifica.

L’altra squadra con una filosofia di gioco ben delineata, è quella azzurra allenata da Luciano Spalletti. A sorpresa, vista l’autentica rivoluzione operata in estate, con l’addio di tanti big, il Napoli si è saputo subito ricompattare, creare nuovo entusiasmo e nuove motivazioni, trovandosi in rosa calciatori di assoluto valore ed affidamento, anche se molti di loro giovanissimi.

Le convincenti doppie vittorie in Champions League, consegnano al pubblico partenopeo un gruppo maturo. Ed è proprio questo l’elemento che in tanti match chiave, è mancato durante gli scorsi anni.

Pubblicità

A differenza invece di quanto dimostrato dal Milan proprio durante l’ultima stagione, che con un autentico rush finale ha fatto suo, e con grande merito, il tricolore.

Non si può assolutamente parlare di sfida scudetto a settembre, ma è sicuramente una gara ad alta tensione emozionale, che potrà dire molto sulle prospettive di entrambe le squadre.

Il Milan è chiamato a difendere lo scudetto cucito sul petto, il Napoli, dovrà invece far svanire i fantasmi del passato e consacrarsi come squadra finalmente matura, sicura dei propri mezzi e vogliosa di affermarsi con concretezza e determinazione.

Pubblicità

A voi lo spettacolo, questa sera, alla scala del calcio di Milano.

Foto: (LBDV)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza