I nostri Social

Calcio Femminile

DONNE & PALLONE – Beffa Juventus: tre squadre in testa

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Non sono mancate le sorprese nella seconda giornata della massima serie calcistica femminile: la scudettata Juventus si è fatta rimontare dall’Inter nei  minuti di recupero perdendo così la testa della classifica. Non capitava da anni. Il Sassuolo, habitué dei piani alti della classifica, nel posticipo è inciampata contro l’esordiente Parma, pertanto dopo due giornate rimane sul fondo della classifica, ancora a zero punti.

In testa alla classifica restano l’ambiziosa Roma vittoriosa contro il Milan, la Sampdoria specialista in rimonte e la Fiorentina che lo scorso anno viaggiava nelle perigliose acque della bassa classifica. Juventus e Inter inseguono a due punti, il Parma a tre. Devono ancora smuovere la classifica appunto il Sassuolo, il Pomigliano (sconfitto di misura dalle doriane) e il Como (anch’egli battuto di misura, dalle gigliate). C’è tempo perché il campionato è appena iniziato ma le squadre fanalino di coda farebbero meglio a cominciare a mettere un po’ di fieno in cascina.

ROMA-MILAN 2-0 (Minami, Giacinti)

Le giallorosse mettono (quasi) al sicuro la partita già nel primo tempo conclusosi con due reti di vantaggio. Le rossonere, deludenti e poco incisive, non riescono a rimontare. Alla fine il risultato finale sta un po’ stretto alle padrone di casa che sono sbattute contro una Giuliani versione saracinesca.

Pubblicità

SAMPDORIA-POMIGLIANO 2-1 (Serra, Spinelli, Rincon rig)

Partita equilibrata già nel primo tempo che si conclude sull’1-1. Stessa musica nella ripresa. La differenza viene fatta da un calcio di rigore decisivo trasformato da Rincon che proietta le ragazze di Cincotta in testa alla classifica, seppure in coabitazione, e ferma le campane a quota zero. Per le “pantere” una prestazione comunque buona anche se non contrassegnata dal risultato.

JUVENTUS-INTER 3-3 (Cantore, Beerensteyn, Chawinga, Chawinga, Girelli, Karchouni)

Grande beffa per le bianconere che vanno in doppio vantaggio, si fanno raggiungere da una doppietta della centravanti maliana, assaporano il gusto della vittoria con una rete della solita Girelli ma subiscono negli ultimissimi secondi del match la rete di Karchouni. Tutto sommato la divisione della posta in gioco appare giusta visto che le due formazioni hanno prevalso un tempo a testa, il primo va alle torinesi la ripresa alle milanesi.

FIORENTINA-COMO 2-1 (Jackman, Boquete, Kubassova)

Seconda vittoria consecutiva per le viola. A farne le spese la matricola Como che pure ha tentato invano la rimonta e ha disputato comunque una discreta partita. Decisivo, per il risultato finale, un intervento salva-vittoria dell’estremo difensore fiorentino Schoeffeneger.

Pubblicità

PARMA-SASSUOLO 2-1 (Pondini, Cambiaghi, Benoit)

Le gialloblu del patron Kyle Krause fanno loro il primo derby emiliano di serie A grazie rimontando la rete di Pondini con due ex, Cambiaghi e Benoit: la prima ha sfruttato al meglio un errore in disimpegno delle neroverdi, la seconda ha calciato un calcio di punizione magistrale che non ha lasciato scampo al portiere ospite. Per il Parma i primi punti che sbloccano la classifica e soprattutto fanno morale.

La classifica dei marcatori vede la bianconera Girelli salire a quota quattro, seguita dalla compagna Beerensteyn a tre, dalla doriana Gago e dalla gigliata Kajan raggiunte dalle interiste Chawinga e Karchouni a due reti.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza