I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Maran agli sgoccioli, Reggina e Brescia in solitaria

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 4 minuti

Al termine di questo weekend di Serie B si va a definire un classifica sempre più chiara in cadetteria, con Brescia e Reggina che fuggono per la vetta, mentre il Pisa resta sul fondo della classifica senza vittorie e senza idee. Il punto su tutti gli incontri:

PALERMO-GENOA 1-0

Nell’anticipo della quinta giornata di Serie B il Palermo ottiene tre punti d’oro contro il Genoa. Al Barbera partita movimentata da entrambi i lati, ma a segnare il gol decisivo è Matteo Brunori, il quale, al 49′, infila alle spalle di Martinez la rete dell’1-0. Brunori fondamentale anche poco dopo, quando, su calcio d’angolo, si immola, salvando sulla linea un pallone che sembrava destinato ad entrare in porta. Nel finale Bani riesce a violare i pali di Pigliacelli, ma dopo un rapido check var l’arbitro lo annulla, garantendo così ai padroni di casa i 3 punti.

COSENZA-BARI 0-1

Nella sfida del Marulla il Bari riesce a trionfare in casa del Cosenza. Pronti via e subito calcio di rigore per gli ospiti al 5′, con Antenucci che manca però lo specchio della porta. A portare avanti la squadra dei De Laurentiis è invece il solito Cheddira, il quale allo scadere del primo tempo la mette in rete, garantendo ai suoi la vittoria dell’incontro e confermando l’ottimo avvio dei pugliesi.

Pubblicità

COMO-SUDTIROL 0-2

E’ sempre più notte fonda a Como. Al Sinigaglia i padroni di casa cadono 0-2 contro il Sudtirol, il quale con l’arrivo di Bisoli in panchina sembra aver cambiato volto. A portare avanti gli ospiti è Mazzocchi, che al 79′ infila il gol dello 0-1. A chiudere la gara è poi Casiraghi, il quale all’87’ dal dischetto non sbaglia. 6 punti nelle ultime due gare e zona retrocessione/playout abbandonata per la squadra di Bolzano, penultimo posto invece per il club lombardo.

PARMA-TERNANA 2-3

Partita non senza emozioni quella del Tardini tra Parma e Ternana. A sbloccare la sfida è Del Prato, che al 31′ porta avanti i padroni di casa. Coulibaly al 48′ pareggia i conti ma al 51′ Inglese, su una grande giocata di Vazquez, infila il 2-1. Al 67′, approfittando dell’errore di Romagnoli, Donnarumma trova la sua prima rete stagionale, pareggiando la gara. All’86’ infine Corrado mette dentro il gol vittoria per le fere.

PISA-REGGINA 0-1

Potrebbe essere stata l’ultima gara di Maran sulla panchina del Pisa quella contro la Reggina. All’Arena Garibaldi la decide la rete di Canotto al 28′, il quale sul perfetto lancio di Menez infila Nicolas, regalando ai suoi il primo posto in classifica. Padroni di casa invece ultimi, con la società che ora dovrà fare le sue valutazioni sul tecnico.

Pubblicità

CITTADELLA-FROSINONE 1-0

Al Tombolato il Cittadella riesce ad ottenere i tre punti contro il Frosinone al termine di una gara non scarsa di emozioni. Dopo i pali di entrambe le formazioni, a decidere l’incontro è Beretta, che al 92′ si avventa su un pallone rimasto in area mettendo a segno il gol che consente ai suoi di portare a casa i 3 punti.

BENEVENTO-CAGLIARI 0-2

Al Vigorito il Benevento cade 0-2 contro il Cagliari. Ad aprire la sfida è l’ex Lapadula, il quale al 54′ si sblocca in campionato con la rete dello 0-1. Il raddoppio arriva poi sul finale, con Luvumbo che all’83’ non sbaglia, assicurando ai suoi i tre punti in classifica.

MODENA-BRESCIA 1-3

Al Braglia il Brescia trionfa al termine di una gara non semplice. Padroni di casa avanti al 18′ con Bonfanti, mentre Aye già al 24′ trova la rete del pari. Nella ripresa Moreo firma il vantaggio dei suoi al 61′, con Flavio Bianchi, dal dischetto, che chiude l’incontro al 99′. Trionfo importante per gli uomini di Clotet che restano agganciati alla Reggina capolista.

Pubblicità

PERUGIA-ASCOLI 1-0

Primo trionfo stagionale per il Perugia, con la squadra di Castori che vince per 1-0 contro l’Ascoli. A decidere l’incontro è il tiro al volo di Strizzolo, il quale al 42′ infila il gol che vale i tre punti al club umbro. Successo importante che permette ai padroni di casa di uscire dalla zona retrocessione.

SPAL-VENEZIA 2-0

Nel posticipo di questa 5′ giornata la Spal si assicura altri tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Al Mazza a sboccare la gara è sempre il solito La Mantia, il quale al 29′ mette dentro la quarta rete della sua stagione. Arriva poi anche la prima marcatura di Pohjanpalo in Italia, ma dopo un rapido check l’arbitro la annulla per fuorigioco. Sul finale, con gli ospiti rimasti in 10, i padroni di casa la chiudono con la rete di Finotto, che al 93′ scavalca Joronen e deposita la palla in porta.

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza