I nostri Social

Napoli

Napoli, Giuntoli: “Questo non è il mio Napoli ma quello di ADL, Kvaratshkelia? La guerra ci ha aiutato a prenderlo”

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Ecco le sue parole.

Lei ha parlato della squadra del dietro le quinte, però lei ha ideato questa squadra. Sente sua questa squadra, così come sentiva suo il Carpi? E dove può arrivare?

“Non è il Napoli mio, è il Napoli di ADL, di Spalletti, di Giuntoli; io ho scremato una rosa, sono qui da 8 anni, non è stato facile, poi il tifo magari non riconosce i nostri meriti, ma non interessa nulla a me. Io sono convinto che questa squadra si forte. Poi, ogni calciatore ha una sua storia: voi non sapete i discorsi che ci sono, tra rinnovi, partenze e addii. Poi, come non si diceva che ai tempi di Moggi era la sua Juve, oggi questo Napoli è nostro, non è mio”.

Pubblicità

E’ iniziata una nuova era?

“Nel calcio c’è bisogno di tempo per amalgamare una squadra, il mister li deve conoscere ancora i giocatori. Ci vuole pazienza, Spalletti vuole una squadra equilibrata, per cui dobbiamo avere pazienza”.

Come hai scoperto Kvara?

“Ci arrivano tante segnalazioni, che valutiamo, dopodiché in tutti questi anni lo abbiamo seguito. Negli anni scorsi ci chiedevano tanti soldi, mentre quest’anno lo scoppio della guerra cui ha permesso di prenderlo con meno soldi. E lo abbiamo portato a casa prima dell’estate”.

Sabato c’è stata una gara eccezionale. Siete entusiasti?

“Grazie per i complimenti, li giro alla società e al mio staff che mi dà una mano sul mercato. Insieme a tutto lo staff della comunicazione e al settore marketing, abbiamo fatto un grande lavoro. Detto ciç, il rinnovamento è stato avviato già nel 2019, dove in un anno abbiamo fatto male, abbiamo cambiato tecnico, vinto la Coppa Italia, nel 2021 abbiamo mancato la Champions per un punto e l’anno scorso dopo siamo arrivati in Champions. Quest’anno la società ci ha chiesto un progetto sostenibile che potesse garantire continuità e credo che i tifosi debbano essere orgogliosi”.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza