I nostri Social

Rubriche

TOP 11 Europa – Gli 11 migliori della settimana

Pubblicato

il

Vinicius
Tempo di lettura: 4 minuti

Secondo appuntamento con i migliori undici della settimana. Un super team dei migliori calciatori che si sono distinti nelle rispettive squadre e nei rispetti campionati durante il weekend di campionato. Prenderemo in esame le partite dei top quattro campionati quindi la Premier League, La Liga, La Bundesliga e la Ligue 1.

PORTIERE

Ilian Meslier (Leeds) – L’estremo difensore francese è stato splendido protagonista della vittoria del suo Leeds sul Chelsea. Il portiere si è distinto per una serie di parate prodigiose durante l’assedio dei blues, che prima di prendere il gol del definitivo tre a zero avevano preso possesso della metà campo dei padroni di casa per cercare di rientrare in partita, ma Meslier non era d’accordo con loro ed ha alzato un muro invalicabile.

Pubblicità

DIFESA

Matthjis De Ligt (Bayern Monaco) – Purtroppo per lui e per i tifosi juventini Matthijs De Ligt non ha lasciato il segno con la maglia bianconera, ma in questa sua nuova avventura al Bayern Monaco sta dimostrando che è ancora quel calciatore straordinario che abbiamo avuto modo di ammirare nell’Ajax delle meraviglie di Erik Ten Haag che incantò l’Europa appena quattro anni fa. Protagonista assoluto nel sette a zero dei bavaresi contro il povero Bochum.

Chancel Mbema (Marsiglia) – Il nuovo Marsiglia della stella Alexis Sanchez soffre più del dovuto contro il Nantes che lo tiene bloccato sul risultato di uno a uno, dopo aver recuperato il gol iniziale di Mbema che in mischia fa valere i suoi ottantre kg di muscoli e piazza la palla alle spalle dell’estremo difensore avverario, Protagonista assoluto dell’ottima prestazione difensiva della sua squadra che regge all’assalto finale nonostante l’inferiorità numerica.

Pubblicità

Kieran Trippier (Newcastle) – Il calciatore inglese conferma il suo ottimo stato di forma, conducendo il suo Newcastle ad un pareggio insperato contro la corazzata Manchester City. Pirotecnica partita non solo della squadra ma anche del calciatore che oltre il gol ha dato saggio di grande sagacia in fase offensiva, e grande forma fisica visto il grande lavoro svolto anche in fase di copertura.

CENTROCAMPO

Leroy Sanè (Bayern Monaco) – Inutile sottolineare le grandi doti del centrocampista offensivo tedesco, che nel Bayern Monaco sta dimostrando tutto il suo enorme potenziale fornendo gol e soprattutto tanti assist per i compagni. Grande prestazione per lui condita con uno splendido gol nell’ultimo match contro il Bochum

Pubblicità

Yeremei Pino (Villareal) – L’Atletico Madrid farà fatica a dimenticare questo giovanotto che nell’match contro il Villareal ha messo a ferro e fuoco la retroguardia degli uomini di Pablo Simeone. Autore di uno dei due gol vittoria, il diciannovenne spagnolo a dipetto della sua giovane età ha fornito una prestazione davvero importante.

Achraf Hakimi (Psg) – Il Psg ha pensato che le polemiche scoppiate in settimane sulla spallata di Mbappè a Messi, dovevano in qualche modo essere spente e così ha deciso di affrontare l’impegno di campionato contro il Lille come se fosse una finale di Champions League. Scatenati gli assi parigini che hanno violato la porta degli avversari per ben sette volte, con il marocchino Hakimi indiavolato. Un martello sulla sua fascia, una prestazione da numero uno condita con un gol ed un assist.

Ivan Perisic (Tottenham) – Conte ha fatto carte false per averlo ai suoi ordini, ed ha fatto bene. Il croato Ivan Perisic dopo aver fatto una grande stagione con l’Inter lo scorso anno ha cominciato con il piede giusto anche in questo suo primo anno in Premier League. Seconda partita e secondo assist stagionale, per la felicità di Harry Kane e di tutti i suoi tifosi, una gioia per gli amanti del calcio

Pubblicità

ATTACCANTI

Lionel Messi (Psg) – Difficile trovare un giocatore del Psg che non meriti di essere in questa formazione, questa settimana premiamo Lionel Messi che da quando è passato alla squadra francese, sembrava stesse un pò perdendo la sua magia. Invece dopo un anno di ambientamento pare sia finalmente pronto a dare il massimo per la sua nuova squadra e contro il Lille ha messo le cose in chiaro andando a segno due volte e offrendo una grande prestazione degna del nome che porta.

Vinicius Junior (Real Madrid) – Il Real Madrid archivia la pratica Celta Vigo in poco meno di cinquanta minuti, grazie alle magie eterne di Luka Modric, ma anche grazie alle prodezze di questo fenomenale ragazzo brasiliano che brucia l’erba con la sua velocità e salta gli avversari come birilli. Un vero e proprio fulmine .

Pubblicità

Wilfried Zaha (Crystal Palace) – Era nel mirino della Roma, che aveva pensato a lui per il delicato ruolo di vice Abrahaam, ma il tecnico della squadra inglese non ha voluto sapere ragioni e ha voluto tenerlo con se a tutti i costi. Parliamo di Wilfred Zaha che continua a segnare gol a raffica con la maglia del Crystal Palace di Patrick Veira. Due le reti segnate nel difficile match contro l’Aston Villa di Steven Gerrard

(Foto: Twitter Vinicius)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza