I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Bernardeschi e quel retroscena targato Spalletti: cosa è successo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Federico Bernardeschi si avvicina a grandi passi verso il Toronto. Nella serata di martedì, avevamo parlato dei contatti che andavano avanti tra le parti, e nelle ultime ore – stando a quanto appreso da Gianluca Di Marzio – c’è stata un’ulteriore accelerata, forse decisiva. Futuro, molto probabilmente, lontano dalla Serie A, e al momento non sembrano esserci smentite circa lo sbarco in MLS dell’ex Juventus.

 

L’ipotesi Napoli e il no di mister Luciano

Bernardeschi che nelle scorse settimane – così come raccontato anche dalla nostra redazione e per  ammissione dallo stesso Aurelio De Laurentiis e dell’entourage del giocatore – è stato molto vicino al Napoli, il club italiano che più ci ha provato concretamente per lui. Un’operazione condotta dal patron in prima persona, che era pronto anche a mettere nero su bianco per assicurarsi il colpo a parametro zero.

Pubblicità

Una pista che affascinava lo stesso giocatore, senza tuttavia arrivare alla definizione dell’affare, che nel calciomercato è praticamente tutto. ‘Colpa’ di chi? Del tecnico azzurro Luciano Spalletti: quest’ultimo, infatti, avrebbe frenato sulla possibilità di accogliere Bernardeschi in squadra. Un “no, grazie. Guardiamo prima altrove”, evidentemente vincolato ad altri profili che Spalletti riteneva, e tuttora ritiene, prioritari per il suo Napoli: una pista (Bernardeschi-Napoli) che sarebbe stata percorribile nuovamente nel caso in cui calciatore fosse ancora disponibile sul mercato e se il club azzurro non avesse portato a compimento i propri obiettivi per l’attacco.

Tentazione Canadese

A fugare ogni dubbio è stato il Toronto che, dopo Insigne e Criscito, è pronto ad accogliere anche l’ex Fiorentina in quella che si sta trasformando in una vera e propria Little Italy.

Si delinea così il futuro di Federico Bernardeschi, realmente vicinissimo al Napoli. Se solo non fosse stato per quel “No, grazie”, sussurrato da Spalletti che ha guastato una traccia di mercato calda appena un mese fa.

Pubblicità

(Foto sito ufficiale Juventus)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza