I nostri Social

Calciomercato

Caponi alla Pistoiese: mai vicino alla Turris

Pubblicato

il

calciomercato turris
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla fine Andrea Caponi ha scelto il cuore: dopo la sua lunga esperienza al Pontedera, il centrocampista si è ufficialmente accasato alla Pistoiese. Un’affare conclusosi, in realtà, in poco tempo: quello che è bastato al calciatore per poter restare vicino alla sua famiglia.

Niente da fare per la Turris, che non può sicuramente definirsi beffata: il tentativo è stato concreto, i contatti sono stati copiosi, pur consapevoli che si trattava di una storia non semplice. Difficile già dieci giorni fa, complicatasi ulteriormente nelle ultime 48 ore, quando la trattativa si è arenata definitivamente dopo la scelta del calciatore. Le parti, insomma, non sono mai state realmente vicine, malgrado il gradimento reciproco.

L’ex Pontedera apprezzava il progetto Turris e c’era la tentazione anche di poter provare una nuova esperienza al girone C. Nulla da fare: ha vinto la volontà di restare in Toscana, con buona pace della società corallina che guarda già avanti.

Pubblicità

Sfumato definitivamente Gagliano – pronto ad accasarsi al Padova dell’ex Caneo, dopo che il calciatore ha spinto per la cessione malgrado la volontà del Cagliari di voler puntare su di lui -, resta vivo il sogno Riccardo Maniero. La trattativa è in piedi, ma le difficoltà sono ormai quelle note: serve accelerare e, con il calciatore che ha fretta di definire il suo futuro, non sono escluse novità. Insomma, settimane (se non giorni) da dentro o fuori.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza