I nostri Social

News

Barcellona, operazioni importanti per la salute del club

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì l’Assemblea Generale Straordinaria del Barcellona ha approvato l’attivazione di due importanti operazioni finanziarie per avere un reddito di circa seicento milioni di euro che potranno permettere al club catalano di respirare dopo la recente crisi finanziaria.

Operazioni necessarie che garantiranno al club tranquillità finanziaria che daranno la possibilità di operare sul mercato per apportare le modifiche tattiche volute dall’allenatore Xavi

I delegati in rappresentanza dei tifosi hanno ratificato a netta maggioranza l’attivazione della cessione di una quota minoritaria del Barça Licensing & Merchandising (BLM), la società di proprietà del Barcellona che si occupa della negoziazione di licenze e merchandising, con l’88% di voti favorevoli

Pubblicità

Il presidente Laporte ha voluto chiarire che la società per poter andare avanti, ha bisogno di partner economici, che rispettino l’identità e la filosofia del club e dei suoi tifosi.

Di seguito riportiamo le parole del presidente Laporte, da Calcio&Finanaza.it

“Non possiamo fare quel tipo di investimento – ha continuato –Vogliamo collaborare con un investitore che deve rispettare l’identità e l’idiosincrasia del club. Abbiamo rifiutato offerte importanti perché l’investitore voleva un controllo eccessivo del business e crediamo che il club debba avere la maggioranza perché deve essere sotto il nostro controllo. Possiamo negoziare, ma tenendo sempre presente che dobbiamo mantenere la maggioranza”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Barcellona)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitch

Pubblicità

in evidenza