I nostri Social

Napoli

Olivera, alla scoperta del nuovo acquisto del Napoli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Khvicha Kvaratskhelia, il Napoli ha chiuso anche il secondo acquisto: Mathías Olivera è (virtualmente) un nuovo giocatore azzurro. Il terzino uruguaiano, infatti, ha già sostenuto le visite mediche a Villa Stuart e ora manca soltanto l’annuncio ufficiale. La voglia del calciatore del Getafe di vestire la maglia azzurra era tanta, come dimostrano le parole dell’agente (Pablo Baselli, ndr): Mathías voleva il Napoli a tutti i costi. Scopriamo il nuovo rinforzo che presto si unirà al gruppo guidato da Luciano Spalletti.

Pubblicità

Caratteristiche tecniche

Mathías Olivera sarà il nuovo terzino sinistro del Napoli. Il club azzurro, per strapparlo alla concorrenza, verserà al Getafe una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro. Il classe 1997 è un calciatore che ama giocare a tutta fascia: in Liga, infatti, è stato utilizzato anche più alto o esterno in una linea difensiva a cinque. Mathías Olivera è dotato di una spiccata spinta offensiva (una rete e tre assist nel campionato spagnolo): ama attaccare la difesa avversaria grazie alla propria velocità, con o senza palla. Da buon uruguaiano, è dotata di garra e intensità, caratteristiche che ben si sposano con il calcio dinamico e moderno. È dotato di discreta tecnica di base e dribbling. Il classe 1997 ha ampi margini di miglioramento – anche legati alla giovane età – soprattutto in fase difensiva e nel temperamento.

Olivera nel Napoli

Mathías Olivera permetterà al Napoli di Luciano Spalletti di avere una nuova arma tattica. A differenza di Mario Rui, infatti, l’uruguaiano garantirà una maggiore spinta offensiva. Inoltre, Olivera potrà permettere al tecnico di Certaldo di passare, all’occorrenza, anche ad una difesa a tre – come accaduto in alcuni momenti della stagione appena conclusa – e occupare il ruolo di esterno a sinistra. Infine, il classe 1997 porterà anche maggior impatto fisico, essendo un metro e ottantacinque centimetri, e intensità.

(Foto: profilo twitter ufficiale Mathías Olivera)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza