I nostri Social

Inter

Coppa Italia: l’ultima fermata è il derby d’Italia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Coppa Italia Frecciarossa è giunta al termine, e le due finaliste saranno Juventus ed Inter l’11 maggio all’Olimpico di Roma. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto per 3 a 0 il Milan, mentre la Juventus con un secco 2 a 0 ha eliminato la Fiorentina. È la terza volta dall’inizio di questa competizione che Inter e Juventus si sfidano in finale. Accadde nel 1959 e nel 1965, e in entrambe le occasioni furono proprio i bianconeri a portarsi a casa il trofeo (rispettivamente il terzo e il quinto).

IL DERBY D’ITALIA

La Juventus resta la squadra che ha vinto più titoli fino a questo momento: quattordici vittorie in Coppa Italia, contro le sette dell’Inter, che resta dietro la Roma che rimane a nove. Inoltre, l’Inter manca dalla finale di Coppa Italia da almeno dieci anni, precisamente dalla stagione 2010-2011, che ha visto trionfare nel torneo proprio i nerazzurri. La Vecchia Signora, invece, ha mostrato più continuità nella competizione, essendo in più la detentrice dell’ultima edizione.

ALLEGRI A UN PASSO DAL RECORD

È la quarta volta che questa stagione ci regala il derby d’Italia, compresa anche la sfida di Supercoppa: una vittoria per parte e un pareggio, dunque si parte da una situazione di parità. Se Inzaghi alla sua prima stagione all’Inter ha già conquistato un trofeo, al suo ritorno Max Allegri ha l’ultima possibilità per rendere questa stagione meno fallimentare. Inoltre, Allegri è l’allenatore che insieme a Sven-Goran ErikssonRoberto Mancini ha più volte vinto la Coppa Italia. Vincendo contro l’Inter scavalcherebbe i due sopracitati, aggiungendo al suo palmarés la quinta coppa, e la quindicesima per i bianconeri.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Lega Serie A)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

in evidenza