I nostri Social

News

Fabio Cannavaro: “Voglio allenare la nazionale”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i rumors di qualche settimana fa, circa un suo approdo in nazionale come allenatore, Fabio Cannavaro lo conferma come obiettivo. L’ex difensore di Real Madrid e Juventus, oltre che ex allenatore del Guangzhou, ha parlato durante la trasmissione SuperTele a DAZN:

“Nazionale? E’ sicuramente un obiettivo, ci ho passato più di 15 anni in Nazionale. Un giorno vorrei tornare in un ambiente che conosco bene, ho lavorato lì per tanti anni. Credo sia nomale”.

Sul futuro: “Ormai alleno da tanti anni, da agosto sono rientrato dopo 5 anni in Cina. E volevo una pausa. Sto studiando, sto vedendo tante partite, la voglia è di rimettersi in gioco”.

Pubblicità

Sul percorso in Cina: “Qualcuno dice che non vale come esperienza? E’ il pensiero di tanta gente, si vede il campionato con occhio diverso. Si pensa che il calcio esista solo in Europa. Allenare non è facile, soprattutto quando vinci. La mia esperienza lì l’ho fatta perché ho allenato due squadre diverse. Sono andato in B, sono partito da lì e sono arrivato in Champions. E’ un errore in generale, il calcio fuori dall’Europa non conta? Invece si gioca! Si fanno tante esperienze e invito tanti allenatori a fare quest’esperienze”.

(Foto: profilo Instagram Cannavaro)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

in evidenza