I nostri Social

News

UFFICIALE – Vicenza: Baldini è il nuovo tecnico

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Francesco Baldini è il nuovo allenatore del Vicenza. Il classe ’74, ex calciatore, sostituirà l’esonerato Cristian Brocchi. Il neo tecnico avrà il compito di far risalire i veneti, attualmente in diciassettesima posizione con venticinque punti in trentaquattro gare. Il Vicenza lotta per non retrocedere, superare il Cosenza – a pari merito – significherebbe playout al posto della retrocessione diretta.

Francesco Baldini arriva dal trambusto Catania, che ha guidato il fino a sabato. Ovvero fino al giorno dell’esclusione dei siciliani dal campionato di Serie C.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL VICENZA

“La società LR Vicenza comunica che il sig. Francesco Baldini ha sottoscritto un accordo come Allenatore Responsabile della Prima Squadra, sino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo con il club biancorosso.

Pubblicità

Baldini, classe ’74, nella carriera da calciatore ha vestito le maglie di Juventus, Lucchese, Napoli, Perugia, Genoa, Reggina.

Ha iniziato la carriera come allenatore, nel 2011, nel settore giovanile del Bologna, guidando gli Allievi Nazionali e poi la Primavera. Successivamente ha allenato le Prime Squadre di Sestri Levante, Lucchese e Imolese per poi guidare, nella stagione 2017/2018, gli Under 17 della Roma che ha portato alla vittoria del Campionato e della Supercoppa di categoria.
La stagione successiva, invece, è approdato alla guida della formazione Primavera della Juventus, mentre nella stagione 2019/2020 è stato nominato allenatore del Trapani in Serie B.

E’ stato alla guida del Catania, in Serie C, da marzo 2021, esperienza conclusasi pochi giorni fa, a causa dell’esclusione dal campionato del club etneo e il conseguente svincolo di tutti i tesserati.

Pubblicità

Baldini sarà supportato dall’Allenatore in Seconda Luciano Mularoni, dal Collaboratore Tecnico Davide Bertaccini e dal Preparatore Atletico Diego Gemignani.

Il nuovo allenatore biancorosso verrà presentato alla stampa oggi, martedì 12 aprile alle ore 12.00, allo stadio “Romeo Menti” in Casa Vicenza.

Benvenuto Mister!”.

Pubblicità

Clicca QUI per leggere l’intervista effettuata dalla nostra redazione a Francesco Baldini durante il primo lockdown.

(Foto: Twitter Catania)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza