I nostri Social

Milan

Milan, Pioli: “Nessuno pensava che avremmo lottato per il titolo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa in merito alla sfida in programma domani alle ore 20:45 contro il Torino di Ivan Juric. Queste le parole del tecnico rossonero raccolte da SpazioMilan.

Su Juric?

“Lo stimo molto, è un grandissimo allenatore, gli allenatori quando guardano le prestazioni non si soffermano sui risultati. Abbiamo fatto una buona gara ma non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo migliorare su certi aspetti.”

Pubblicità

Che tipo di settimana è stata?

“La giornata di riposo era già in programma, è stata una settima di lavoro. Ci siamo preparati con la giusta qualità.”

Sull’attacco?

Pubblicità

“I grandi numeri ti dicono qualcosa, siamo sicuri che dobbiamo migliorare sotto il punto di vista della realizzazione.”

Su Saelemakers?

“Alex è un titolare del Milan, la condizione psicofisica non è al massimo. Alex è un giocatore forte e sono sicuro che migliorerà.”

Pubblicità

Quale è l’imperfezione del Milan?

Possiamo dirlo, non esistono squadre perfette. Tutte le squadre durante la stagione vivono momenti no. Il nostro punto di forza è il gioco di squadra.

Pregio in più rispetto alle altre due della paarte alta della classifica?

Pubblicità

“Dobbiamo curare i nostri punti deboli. Noi dobbiamo esaltare le nostre qualità e coprire i nostri punti deboli che fanno parte di noi. I nostri aspetti positivi però sono superiori.”

Su Pobega?

“Pobega ha fatto sicuramente bene ma ora non è il momento adatto per parlare della prossima stagione. Ora devo valorizzare la mia rosa e poi si penserà al futuro.”

Pubblicità

Sui fischi a Kessiè?

“Kessie è concentrato e motivato. Non ho parlato con lui ma siamo tutti concentrati sulle prossime partite.”

La squadra è ansiosa in questo finale di stagione?

Pubblicità

Non vedo una squadra preoccupata e ansiosa. E’ normale esserlo negli ultimi 10 minuti di una partita ma non vedo una squadra preoccupata. E’ un privilegio essere qui, ci siamo e abbiamo le qualità per farlo. Nessuno all’inizio dell’anno pensava potessimo lottare per lo scudetto.

Come stanno Messias e Leao, è il caso di variare?

“Faccio scelte per mettere in campo la formazione migliore e ogni giocatore del Milan deve pensare che anche con una sola manciata di minuti può fare la differenza.

Pubblicità

Giroud come può fare bene? Cosa pensa di Bremer?

“Bremer è tra i difensori più forti del campionato. Giroud può metterlo in difficoltà perchè è uno degli attaccanti più forti d’Italia”

L’Inter, su 13 partite nel girone di ritorno, ha giocato 9 volte prima del Milan, comprese le 5 su 6 dall’eliminazione dalla Champions in poi. È corretto secondo lei?

Pubblicità

“Credo che sarebbe corretto che tutti giocassimo allo stesso orario ma giocare prima o dopo non fa la differenza. Se vuoi vincere lo scudetto, devi avere una mentalità vincente ma giocare allo stesso orario sarebbe la cosa migliore.”

Cosa manca sotto porta?

“Se pensiamo troppo alla partita precedente non prepariamo bene quella successiva. Le partite sono uniche: magari domani non facciamo 30 tiri in porta ma 3 e facciamo 3 goal. L’importante è mettere la qualità per mettere in difficoltà anche il Torino”

Pubblicità

(Foto: twitter ufficiale Milan)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza