Calciomercato
Real Madrid, quale futuro per Bale? Due le opzioni
Il futuro di Gareth Bale è ben più che un’incognita, ciò che è certo è il suo addio al Real Madrid. Il prossimo 30 giugno scade il contratto del gallese con i blancos, accordo che non sarà rinnovato. Il trentaduenne – classe ’89 – avrebbe due opzioni sul tavolo: Cardiff in Championship o il ritiro dal calcio giocato.
La carriera dell’ex Tottenham è un’autentica montagna russa: tra alti, bassi e decisioni a sorpresa. Secondo il Wales Online, l’attaccante starebbe seriamente pensando di appendere le scarpette al chiodo, ma se il Galles dovesse qualificarsi al Campionato Mondiale di Qatar 2022 potrebbe decidere di prolungare di un ulteriore anno la propria carriera. In questo caso entra in gioco il già citato Cardiff, squadra della sua città natale che attualmente milita in Championship.
Se il verdetto dovesse sorridere ai gallesi, Gareth Bale potrebbe – a sorpresa – giocare in una serie inferiore per una stagione affinché possa disputare il Mondiale in Qatar prima di ritirarsi.
Il Galles dovrà aspettare la vincente tra Scozia e Ucraina prima di giocarsi la finale playoff. La squadra di Bale nel primo turno ha superato l’Austria 2-1, proprio con la doppietta dello stesso calciatore.
(Foto: Twitter Bale)
Follow us!