I nostri Social

News

Italia, Gravina: “Mi auguro che Mancini resti”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a margine di Italia-Macedonia del Nord ai microfoni di Rai Sport. Gli azzurri sono usciti – clamorosamente – sconfitti dal Renzo Barbera di Palermo: per la prima volta nella storia della Nazionale salteremo due edizioni di fila del Campionato Mondiale. Un dolore difficile da mettere alle spalle, in seguito al capitolo Svezia del 2017. Di seguito le parole del numero uno della Federcalcio italiana riportate da tuttomercatoweb.com:

“Questa è la legge del calcio. Quando si fa parte del mondo dello sport, bisogna accettare anche questi verdetti. Mi dispiace, sono veramente amareggiato per tutti i nostri tifosi. Rimane la gioia grandissima di quest’estate, ma anche la grandissima amarezza per questa sconfitta. Non ce l’aspettavamo”.

Come giudica il cammino di questa Nazionale?
“Questi ragazzi sono stati splendidi e continueranno a esserlo. Hanno regalato al nostro Paese un sogno straordinario appena pochi mesi fa. Non dobbiamo però vivere di rendita, la sconfitta di questa sera ci fa capire che nel nostro calcio c’è qualcosa da fare. Non mi riferisco solamente a indici e parametri vari.. Dobbiamo capire meglio cosa fare, per esempio, per risolvere il problema dei nostri giovani che non giocano”.

Pubblicità

Quanta amarezza le resta per il mancato rinvio del turno di Serie A che aveva richiesto?
“Dispiace che i ragazzi si siano visti solo un giorno per preparare la gara. Questo non aiuta, ma non voglio fare polemiche”.

Domanda secca: Roberto Mancini continuerà ad allenare l’Italia?
“Mi auguro che Mancini continui con noi. Ha un impegno a livello di progetto, mi auguro che smaltisca le scorie di questa eliminazione come tutti gli altri italiani e che resti alla guida della Nazionale per continuare il nostro lavoro. Io ho ancora tante energie”.

(Foto: sito ufficiale FIGC)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza