I nostri Social

Fiorentina

Fiorentina, Piatek: “In area sono un mostro, ma devo migliorare fuori. Obiettivo? Europa”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Krzysztof Piatek si è subito ambientato bene nella Fiorentina, e vuole guidarla in Europa. Il bomber polacco si è presentato con sei gol nelle sue prime dieci partite, ma punta a migliorare come apporto qualitativo fuori dall’area di rigore grazie ad Italiano. Le sue dichiarazioni al Fiorentina Weekly, riportate da Tuttomercatoweb:

”Sono concentrato per aiutare la squadra nelle prossime partite. Ora giochiamo contro l’Inter, sono una grande squadra e sono campioni d’Italia, ma anche noi siamo forti; il mio obiettivo è fare gol sabato. Obiettivo di squadra? Puntiamo a tornare in Europa”.

Come va l’ambientamento a Firenze? ”Sono arrivato in questa famiglia e mi trovo molto bene, mi hanno accolto benissimo. Mia moglie si è trasferita qui con me: quando faccio gol mi fa i complimenti, quando non segno mi mangia. Anche a fine allenamento, quando torno a casa, mi chiede se ho segnato. Per quanto riguarda la città mi trovo benissimo, abito in centro ed è un posto magnifico”.

Pubblicità

Com’è il suo rapporto con Italiano? Il mister è sempre attivo sia in allenamento che in partita e prova a farmi rendere al meglio. Io sento che posso fare di più e sto migliorando. In area di rigore sono un mostro, ma devo imparare a fare altro anche in fase difensiva. Lavoro per aiutare il più possibile la squadra”.

Come vanno gli allenamenti contro i difensori viola? Sia Milenkovic che Quarta mi mettono molto in difficoltà ma questa è una buona cosa in vista della partita. Nikola? Ha grandissimo potenziale, le ultime partite abbiamo giocato contro Arnautovic e l’ha annullato, lo stesso con Kean e Vlahovic”.

Il mio idolo? “Da piccolo amavo Ronaldo Nazario era il mio preferito. Poi quando sono cresciuto ho guardato sempre con ammirazione Lewandowski ma anche Harry Kane”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Fiorentina)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza