I nostri Social

News

Roma, Mourinho: “Derby? Testa solo al Vitesse”

Pubblicato

il

roma olimpico
Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della consueta conferenza stampa di vigilia di Conference League. Queste le parole del portoghese, riportate da TMW, in vista della sfida contro il Vitesse:

Prima di approfondire i temi della vigilia di Roma-Vitesse, una sua riflessione su ciò che sta accadendo nel mondo: le immagini sono inquietanti…
“Sarò molto obiettivo e pragmatico: stop alla guerra, a questa e a tutte le altre. Se dovrò ripeterlo ogni giorno lo farò. Non parlo di politica pubblicamente, anche se mi interessa. Ma dire, urlare, ripetere stop alla guerra va fatto sempre”.

A Udine ha sottolineato il calo di tensione. Ha lavorato sulla squadra per farle ritrovare le giuste motivazioni?
“Lavoriamo ogni giorno, pensiamo di essere preparati per il Vitesse”.

Pubblicità

Ci ha sempre detto che ragiona partita dopo partita. Questa però è la settimana del derby: resta più importante il Vitesse o la testa è già alla Lazio?
“L’unica gara che mi interessa è quella con il Vitesse. Non c’è Lazio che tenga: se vinciamo o pareggiamo siamo ai quarti di finale, se perdiamo siamo fuori. L’unica partita che mi interessa è questa”.

Tempo fa ha inserito Mkhitaryan in cima alla lista dei giocatori più importanti: c’è qualche altro giocatore che ha la sua stessa velocità di pensiero? La sua assenza a Udine ha influito sulle difficoltà della Roma?

“Tutti i giocatori sono diversi. Tutti conoscono la nostra rosa, tutti con noi sono critici feroci. Siete capaci anche di essere critici con un ragazzino arrivato qui a 8-9 anni e che gioca per la prima volta in Serie A. Mkhitaryan è importante per noi. Non voglio dire che la sua assenza ad Udine è stata la ragione per la quale non abbiamo vinto la partita, ma per noi è molto importante”.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza