Benevento-Lapadula: è rottura. Forte il sostituto

Calciomercato Prima Pagina Venezia
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

È rottura tra il Benevento e Gianluca Lapadula. L’attaccante italo-peruviano è finito fuori squadra, mentre i giallorossi hanno già pronto il sostituto.

Dieci reti in quindici partite e vetta della classifica marcatori in Serie B: il Benevento si affidava all’ex Milan e Genoa per centrare il ritorno in Serie A. Il 2022, invece, è iniziato nel peggiore dei modi: tra i giallorossi e Gianluca Lapadula ormai è rottura insanabile.

Rottura

Questa sera, riparte il campionato di Serie B: proprio il Benevento scenderà in campo, ospitando il Monza allo Stadio Ciro Vigorito. Dalla conferenza stampa di Fabio Caserta, però, si apprende che l’attaccante classe 1990 non sarà della partita: “Lapadula non convocato. Non vuole più giocare col Benevento”. 

Queste dichiarazioni hanno sancito la rottura ufficiale tra le parti, a cui è seguita una rettifica del legale del peruviano. “La possibilità di un “divorzio” dal Benevento era stata già seriamente considerata la scorsa estate ma poi, d’intesa con la Società che non si è mai sottratta rispetto a tale evenienza ma anzi, ha sempre mostrato interesse e disponibilità, si è stabilito di rimandare ogni decisione alla riapertura del mercato invernale. E’ probabile quindi, alla luce delle sue odierne dichiarazioni, che il Sig. Caserta non sia stato reso edotto di tale circostanza. Restano i 10 goal realizzati fin d’ora in Campionato i quali, davvero, la dicono tutta sulla professionalità, il rendimento e l’attaccamento di Lapadula alla maglia del Benevento. Il mio assistito, inoltre, nega nella maniera più assoluta di aver mai detto, a chicchessia, di non voler giocare contro il Monza“. Queste le parole di Paolo Rodella, avvocato di Gianluca Lapadula.

Gli scenari di mercato

Sarà divorzio tra Benevento e Lapadula: l’attaccante classe 1990 è destinato a lasciare il club giallorosso. Troppo insanabile la rottura per provare a trovare un accordo.

La prima mossa l’ha fatta il club di Ciro Vigorito con l’offensiva per Francesco Forte. L’attaccante del Venezia si aggregherà presto ai nuovi compagni, ripartendo dopo le poche apparizioni – condite da una rete – in Serie A [Qui la notizia].

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sembra che Gianluca Lapadula sia finito nel mirino della Sampdoria: il peruviano potrebbe essere l’erede di Ernesto Torregrossa, che dovrebbe lasciare il club blucerchiato. Oltre al club ligure, ci sono stati diversi sondaggi e non è escluso che possano esserci offensive nei prossimi giorni.

Diciotto reti in 55 partite: termina così l’avventura di Gianluca Lapadula con la maglia del Benevento.

(Foto: profilo twitter ufficiale Gianluca Lapadula)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Print Friendly, PDF & Email