I nostri Social

Atalanta

Boga all’Atalanta è un colpo da top club: spazzate via le concorrenti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il regalo che ti aspetti da tempo, ma che d’improvviso, si concretizza proprio il giorno di Natale: Jeremie Boga è ormai virtualmente un calciatore dell‘Atalanta.

Ennesimo colpo importante della Dea che si assicura uno dei migliori esterni d’attacco in circolazione: le cifre rese note ieri, fanno capire la bontà dell’operazione, anche in termini di costi. Boga infatti costerà ai nerazzurri di Bergamo circa 22 milioni di euro, una cifra sicuramente importante, ma verosimilmente anche bassa rispetto all’enorme potenziale dell’ala del Sassuolo.

Boga era già con la testa altrove, le parole di Dionisi recentemente, erano significative in tal senso, e quando ciò accade, alle società di appartenenza non resta che prenderne atto e cercare di vendere alla migliore cifre possibile. Un calciatore che potenzialmente vale anche il doppio di quanto lo pagherà l’Atalanta, ma il cui contratto (scadenza 2023 ma nessun margine di rinnovo), poneva nelle condizioni il Sassuolo di non poter pretendere una cifra astronomica.

Pubblicità

Entrambe le parti in causa potranno ritenersi soddisfatte dell’affare di mercato, e c’è da credere che Boga a Bergamo potrà fare sicuramente bene.

Ancora 24enne, Boga poteva fare gola a tanti nella massima serie o in altri club europei. È inevitabile pensare principalmente al fatto, che sarebbe stato l’erede quasi ideale di Lorenzo Insigne al Napoli.

Caratteristiche leggermente differenti, con l’attuale capitano azzurro sempre molto attento anche alla fase difensiva, ma su un calciatore ancora così giovane e con un potenziale così importante, c’era da credere che poteva essere fatto qualsiasi tipo di lavoro di ordine tattico per farlo rendere al meglio possibile.

Pubblicità

La Dea ancora una volta si dimostra una società attenta, meticolosa, finanziariamente competitiva, e che ha sempre le idee chiare sul mercato. Boga è un colpo per il presente è anche di prospettiva, e se qualche riga sopra vi abbiamo menzionato il Napoli, era anche per ricordare come sul calciatore gli azzurri c’erano da tempo, anche in virtù del possibile, e ad oggi anche più concreto, addio di Insigne e la possibile cessione di Lozano nei prossimi mesi.

Bisogna agire sempre in anticipo in un mercato che soprattutto per i pezzi pregiati, non ti lascia scampo e si rischiano aste suicide con i tempi che corrono.

L’Atalanta fa felice Gasperini e tutti i suoi tifosi, ed un’operazione del genere, merita la giusta attenzione e pone ancora una volta, la squadra dei Percassi in una realtà ormai certificata che la colloca stabilmente tra le prime della massima serie italiana, con quel sogno scudetto sempre alimentato, stagione dopo stagione, nel segno della continuità (rinnovo di Gasperini docet) e degli innesti giusti per alzare sempre di più il livello della rosa.

Pubblicità

Foto: profilo Twitter Atalanta

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza