I nostri Social

News

UFFICIALE – Nigeria, nominato il nuovo CT ad interim

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’addio di Gernot Rohr, CT che ha guidato la nazionale della Nigeria negli ultimi cinque anni e mezzo, la federazione ha annunciato la nomina ad interim di Augustine Eguavoen. Quest’ultimo era già negli ambienti della selezione nigeriana, in quanto DT della stessa. Di seguito, il comunicato:

“Dopo una riunione virtuale del Comitato Esecutivo NFF di domenica, è stato deciso che Eguavoen lavorerà con Salisu Yusuf (Chief Coach); Paul Aigbogun (assistente allenatore); Joseph Yobo (assistente allenatore); Dr Terry Eguaoje (assistente allenatore) e Aloysius Agu (allenatore dei portieri). Gli ex capitani della Nigeria Augustine ‘Jay Jay’ Okocha, Nwankwo Kanu e Garba Lawal sono stati nominati per fornire supporto tecnico e ambasciatore per l’equipaggio.

Il segretario generale della NFF, il dottor Mohammed Sanusi, ha dichiarato: “Il rapporto tra la Federcalcio nigeriana e il signor Rohr è giunto al termine. Lo ringraziamo per i suoi servizi ai Super Eagles e alla Nigeria.

Pubblicità

“Vogliamo anche ringraziare il Ministero Federale della Gioventù e dello Sport per la loro collaborazione e guida durante tutto il corso”.

Eguavoen, ex capitano della Nigeria, era l’allenatore della squadra quando finì al terzo posto alla Coppa d’Africa in Egitto nel 2006. Era capitano in campo quando le Super Eagles alzarono la Coppa d’Africa per la prima volta in Tunisia 27 anni fa”.

(foto: profilo Twitter ufficiale Nigeria)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza