I nostri Social

Lazio

Lega Serie A: Lotito e De Laurentiis rilanciano un’idea

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

I rappresentati di tutti i club di Serie A (o quasi) si sono incontrati nel corso della giornata di martedì per discutere la proposta di trasformazione della Lega in una Media Company. Idea da tempo sostenuta dal presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino.

Emergono, ad oggi, dei dettagli che riporta l’edizione odierna di Tuttosport. Secondo il quotidiano sportivo torinese, i presidenti di Lazio e Napoli si sarebbero schierati contrari al progetto. Sia Lotito che De Laurentiis, rispettivamente i patron dei biancocelesti e degli azzurri, avrebbero rilanciato un’altra idea: staccare la Lega Serie A dalla FIGC (sul modello inglese della Premier League).

Idea che è tornata in auge dopo la contrarietà manifestata del presidente della FIGCGabriele Gravina, alla multiproprietà. Sia il patron del Napoli che della Lazio sono implicati nella faccenda con Bari Salernitana. Quest’ultima diventata un vero e proprio caso in seguito all’approdo in Serie A.

Pubblicità

Va comunque sottolineato – continua la fonte – che la maggioranza delle società di Serie A è intenzionata a dare il proprio via libera alla Media Company. Per proseguire verso un modello sempre più autonomo nella gestione e nella produzione dei diritti televisivi.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza