I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Avevamo cinque giocatori fuori”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato in conferenza stampa la rimonta subita in Champions League all’Old Trafford contro il Manchester United. Gli orobici guidavano il match con il risultato di 0-2, divenuto poi 3-2 al fischio finale. Resta, però, l’ottima prestazione e la consapevolezza di poter far male a tutte le squadre d’Europa su qualsiasi campo. Nel frattempo, il Villarreal con la vittoria contro lo Young Boys ha agganciato la dea in classifica a quota 4 punti. La lotta per la qualificazione agli ottavi di finale è tutta da vivere, in quanto gli Red Evils sono distanti solo due punti, mentre gli svizzeri dello Young Boys sono quarti con un solo punto di ritardo. Di seguito le parole del tecnico raccolte e riportate da tuttomercatoweb.com:

“Abbiamo subito l’assenza di Demiral nel gioco aereo, per quanto i ragazzi abbiano fatto una prestazione di alto livello. Non è facile giocare contro il Manchester, storicamente cambia i risultati nel finale, inserendo tanti attaccanti. Dovevamo presentarci come all’inizio. Abbiamo avuto una grossa opportunità di fare il 3-1, poi abbiamo preso il gol nelle mischie. Sono stati bravi loro, forse un po’ affaticati noi”.

È mancato qualcosa nei cambi? “Avevamo cinque giocatori fuori, Demiral nello stesso reparto, chiunque è entrato ha fatto una buona prestazione. Se facevamo gol in quella circostanza, ne ha avuta anche un’altra Duvan. Loro sono stati pericolosi, altrimenti parleremmo di una vittoria fantastica”.

Pubblicità

Cosa trae dopo questa partita. “Abbiamo una identità precisa, non era facile venire qui e giocare in una certa maniera. Lo United è di altissimo livello e alle volte soffre, è impensabile dominare sempre. Nel momento di maggiore spinta più fisicità ci avrebbe fatto vincere la partita, vedo il bicchiere mezzo pieno”.

I tifosi dell’Atalanta si sono fatti sentire. “Siamo comunque orgoglioso di avere portato tutti questi tifosi a Manchester, in un teatro bellissimo. Siamo dispiaciuti perché avremmo potuto regalare una serata storica. Finalmente abbiamo i nostri tifosi al seguito, in una grande competizione. A un certo punto si sentivano solo loro perché stavamo facendo un’impresa”.

(Foto: sito Atalanta)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza