I nostri Social

Calciomercato

Juventus: bianconeri in pole per Vlahovic

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus è in pole per Dusan Vlahovic. Il serbo non rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina, che dovrà guardarsi a breve intorno per il più che prevedibile assalto dei bianconeri.

Secondo quanto si legge su Tuttomercatoweb.com, i bianconeri avrebbero incontrato l’entourage del calciatore e non è la prima volta, anche se non ci sono ancora accordi fra le parti. Nel giugno prossimo l’attaccante viola non avrà una clausola rescissoria, un ingaggio basso – che una big può tranquillamente dare – e costerà sicuramente meno di quanto la Fiorentina poteva chiedere nell’estate appena trascorsa.

E poi – continua la medesima fonte – c’è la questione Alvaro Morata: difficilmente verrà riscattato dalla Juventus, tanto che per quest’annata è sembrata più una soluzione tampone che non dettata dalla scelta di tenerlo. Non c’è un centravanti alla Juventus, se non Kaio Jorge. Vlahovic chiuderebbe il reparto.

Pubblicità

In questo senso, però, bisogna anche scendere a patti con Rocco Commisso. Abile negoziatore, certo, anche se poi racconta che Chiesa, nell’estate di una pandemia, è stato praticamente svenduto. Non è poi così vero. Sarà invece molto difficile non svendere Vlahovic. Il fatto che sia uscito con una frase così forte, mettendo in piazza i problemi del rinnovo, ha una duplice valenza: fare pressione su Vlahovic per prolungare – anche in virtù di un’offerta molto interessante da quasi 5 milioni di euro netti all’anno – ma anche metterlo sul mercato, far partire l’asta. Il problema è che l’idea di Vlahovic sarebbe quella di rimanere in Italia.

Possibile anche un interessamento del Milan o anche dell’Inter in caso di un cambio di proprietà. In ogni caso, la Juventus sembrerebbe aver prenotato il biglietto in prima fila.

(Foto: profilo Twitter ufficiale Vlahovic)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza