I nostri Social

Milan

Milan, Pioli sulla Champions League: “Ci crediamo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato una lunga intervista al termine del Festival dello Sport di Trento, in merito soprattutto al percorso che sta svolgendo la squadra rossonera. Queste le dichiarazioni rese note da TMW:

“La sconfitta di Bergamo fu la più pesante ma ci ha insegnato tantissime cose e da lì siamo stati bravi, io, il club, l’area tecnica, a ripartire con più convinzione ed energia con gli arrivi di Kjaer, Ibrahimovic, Saelemaekers. Lì è nato il nostro Milan: mio, del club, dei giocatori, dei tifosi. E’ stato un momento difficile ma dalle cose negative trai esperienze positive”.

Sulla Champions
“Dobbiamo crederci adesso. E’ vero che purtroppo le prime due hanno avuto risultati negativi ma non sono state gare dove siamo stati in grande difficoltà. Anzi. Ci hanno dato fiducia nelle nostre qualità: la classifica è molto negativa ma quattro partite sono tante e abbiamo le nostre carte da poterci giocare”.

Pubblicità

Sul suo Milan
“Vorrei dire entusiasmante. A me entusiasma, tutti i giorni. Vedo un gruppo che mi piace, responsabile, che sta bene, che crede a quello che fa, che condivide un modo di lavorare e giocare. Gli piace il calcio che sta facendo ed è importante”.

Sul gioco del Milan
“E’ importante quello che sentono i miei giocatori. Un tecnico ha la percezione degli atteggiamenti dei giocatori, ai miei piace il calcio che stiamo facendo, l’idea che proponiamo. Quando sei convinto e con questo talento, piaci anche ai tifosi ed è più facile raggiungere dei risultati”.

Sul suo percorso al Milan
“Mi alzo ogni mattina con grande positività, sempre. Non sono giovane ma è come se allenassi da pochi giorni ma penso ancora di poter ottenere i migliori risultati possibili. Siamo arrivati in un momento di difficoltà, serviva tempo per sistemare le situazioni ma i ragazzi avevano qualità. C’era modo di lavorare, il club è stato bravissimo a metterci nelle condizioni di farlo: Milanello è un ambiente ideale. Da subito, dalla prima riunione con Maldini e Massara, c’era anche Boban all’epoca, ho avuto grande sintonia. Poi con il cliub il rapporto lo costruisci giorno per giorno, ora mi sento a mio agio. Condivido tutto quello che fa il club, la strada che ha intrapreso, ovvero costruire coi giovani, investendo sul talento, equilibrando la squadra con giocatori di spessore come Ibrahimovic, Kjaer e Giroud. Abbiamo le stesse motivazioni e stiamo molto bene”.

Pubblicità

Sul rendimento durante il lockdown
“Da gennaio era già un altro Milan ma l’ultima gara col Genoa, la prima senza tifosi, fu una delle peggiori nostre. La società ci disse che Milanello avrebbe chiuso e che saremmo andati a casa, abbiamo lasciato i giocatori tranquilli. Ci siamo ritrovati a Milanello e sembrava che la nostra conoscenza fosse più profonda e completa, vicendevolmente, come se ci avesse uniti di più. E perdemmo la prima, il ritorno di semifinale di Coppa Italia con la Juventus”.

(Foto: twitter ufficiale Milan)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza