I nostri Social

Calciomercato

El Matador accende il mercato: corsa a tre per Cavani (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Edinson Cavani ritorna ad essere uno dei calciatori più appetibili in sede di calciomercatoEl Matador sarebbe prossimo a lasciare il Manchester United nel corso della sessione invernale di mercato, con ben sei mesi d’anticipo sulla naturale scadenza del contratto prevista per il 30 giugno 2022. L’attaccante trentaquattrenne, originario di Salto, è pronto a legarsi a quel che dovrebbe essere il suo ultimo grande club europeo della sua carriera. L’ex NapoliPSG non ha mai nascosto, così come il suo agente, un rientro anticipato in Sud America. Spesso Cavani è stato accostato al Boca Juniors, rinviando i discorsi a un futuro più lontano. El Matador ha in canna un’ulteriore esperienza europea prima di sbarcare verso casa sua.

CAPITOLO MANCHESTER UNITED

Arrivato nella Manchester rossa a costo zero dal PSG nell’ottobre 2020, ha firmato un contratto annuale che è stato poi prolungato di un ulteriore anno lo scorso maggio, per volontà del tecnico Ole Gunnar Solskjaer. Arrivato come un’alternativa, con il passar del tempo si è ritagliato uno spazio importante non facendo mancare il marchio di fabbrica: il gol.

2180′ giocati in tutte le competizioni nella stagione 2020/2021, ben diciassette le reti messe a segno in trentanove partite. Ottimo il percorso in Europa League: cinque gare in cui si è contraddistinto con sei reti e tre assist.

Pubblicità

Zero trofei vinti, sì ma uno sfiorato (proprio l’Europa League che lo ha visto in veste di trascinatore per i Red Devils). Persa ai calci di rigori la finale con il Villarreal di Emery, partita che era finita 1-1 nei tempi regolamentari dove proprio El Matador aveva la rete per il Manchester United.

LE PRETENDENTI

Con il ritorno di Cristiano Ronaldo ha dovuto cedere il suo caro numero “7”, avuto nella scorsa stagione. Oltre alla particolarità del numero di maglia, anche lo spazio in campo è diminuito. Fattore che dovrebbe portare Cavani a lasciare lo United nel corso della sessione invernale di calciomercato.

Trittico di pretendenti importanti per l’attaccante che si è consacrato nella nostra Serie AJuventus, Real MadridBarcellona.

Pubblicità

La Juventus ha perso proprio Cristiano Ronaldo negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato, non riuscendo a sostituirlo (d’altronde come si può sostituite al meglio un fuoriclasse?). Morata, Kean e Dybala – ad oggi – non sembrano abbastanza per sopperire l’assenza del portoghese, motivo per il quale potrebbe esserci un intervento sul mercato per aggiungere un ulteriore tassello alla rosa di Max Allegri. Un attaccante esperto sia del massimo campionato italiano che dei palcoscenici europei.

In casa Real Madrid c’è Benzema, ma è ben risaputo che un’alternativa valida nel suo ruolo manchi. Né Mariano Diaz né Luka Jovic sono sufficienti per sostituire il francese nel momento del bisogno. Ed ecco che spunta l’idea, favorita anche dalla presenza di Ancelotti che stima il calciatore. I due si sarebbero potuti incrociare in quel di Parigi, ma non accadde.

Più accreditata la pista che porta al Barcellona (emersa già in estate), la squadra catalana ha bisogno di innesti per rialzarsi. La situazione economica non florida, gli addii importanti di MessiGriezmann iniziano a pesare sui risultati sportivi di Koeman e dei suoi ragazzi. La società blaugrana è pronta ad intervenire, servono reti alla squadra – come attestato dalle sole undici reti segnate in sette partite di Liga disputate -. Bottino inusuale per il Barcellona, che nel corso degli anni ci ha abituato a numeri totalmente differenti. Al momento la squadra diretta da Koeman è in nona posizione con dodici punti raccolti in sette partite.

Pubblicità

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Barcellona sarebbe attualmente in vantaggio nella corsa a tre per Cavani. Il club spagnolo starebbe per strappare il sì al calciatore: pronto un contratto di diciotto mesi.

(Foto: Twitter Cavani)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza