Tuchel

Chelsea, Tuchel: “Juventus squadra solida. Kanté positivo al covid”

Juventus News Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Thomas Tuchel e il suo Chelsea si avvicinano al big match del gruppo H contro la Juventus. Il tedesco ha parlato in conferenza stampa della sconfitta in Premier League contro il Manchester City, ma si è soffermato anche sul tema vaccini. Anche perché i Blues dovranno fare a meno di Kante positivo al Covid-19, e non solo. Le sue dichiarazioni riportate da JuventusNews 24:

”(La Juventus, ndr) È un grande club con molta esperienza in Champions League. Hanno avuto alcuni problemi ad inizio Serie A, ma sono andati bene in Champions. Hanno alcune assenze come noi, abbiamo grande rispetto per la loro tradizione. Sono una squadra solida. Noi approcceremo il match con energia positiva”.

Indisponibili:Christian (Pulisic, ndr), Reece (James, ndr) e Mason (Mount, ndr) sono fuori per infortunio. Kante è risultato positivo al Covid-19”.

Sulla sfida con il Manchester City: Non eravamo contenti della nostra difesa contro il Manchester City, eravamo troppo passivi. Il piano difensivo era una mia scelta, ma forse  questo che ci ha portato ad essere troppo passivi. Ma abbiamo difeso molto bene l’area per molto tempo”.

Sulla Champions League:  “C’è grande aspettativa. Venivamo da un ruolo di non favoriti la scorsa stagione e siamo migliorati ad ogni partita e ora appariamo come una vera pretendente. Ora è ovviamente facile farci diventare i favoriti, abbiamo l’esperienza che significa che c’è un valore e una motivazione più alti per giocare contro di noi. Dobbiamo accettare questo”.

Sui vaccini alla squadra: Non lo so, semplicemente non lo so. Siamo un riflesso della società, i giocatori sono adulti e hanno una libera scelta. Dovremmo accettarlo. Questo è più o meno tutto quello che posso dire. So che la situazione è tutt’altro che finita”.

(Foto: Twitter Chelsea)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch