I nostri Social

News

Bilardo non sa ancora della morte di Maradona: l’Argentina ’86 pronta a dargli la triste notizia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Era con lui quando Diego Armando Maradona prese per mano l’Argentina nel 1986 e la portò sul tetto del mondo. Ed è probabilmente l’unico al mondo a non sapere ancora della scomparsa del Pibe de Oro, avvenuta lo scorso 25 novembre.

Si tratta dell’ex CT dell’Albiceleste, Carlos Bilardo, che soffre di una malattia neuro-degenerativa. Secondo quanto si apprende da La Voz, i membri della squadra nazionale argentina che ha vinto la Coppa del Mondo a Messico del 1986, a partire da Ruggeri e Burruchaga, hanno pensato di riunirsi tutti insieme per comunicare a Bilardo la morte di Diego e di Alejandro Sabella, altro ex allenatore argentino scomparso lo scorso dicembre. I giocatori hanno riferito la loro volontà al fratello di Carlos, Jorge. Resta ora solo da decidere quando avverrà quest’incontro, sicuramente difficile da affrontare per tutti.

Sarà doloroso, ma Bilardo continua a vedere partite di calcio e a domandare di Diego soprattutto quando negli stadi vengono inquadrate tante bandiere col volto del “Pibe de Oro”. “Ma dov’è?”, ha chiesto recentemente al fratello. Evasiva la risposta: “E che ne so? Forse in Europa…”. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Pubblicità

(foto: profilo Twitter ufficiale FIFA World Cup)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza