I nostri Social

Empoli

Empoli – Sampdoria: ascensore guasta, ultras portano in braccio su spalti i tifosi disabili

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Apprezzabile gesto quello che si è registrato in occasione di Empoli – Sampdoria, match che si è disputato nella scorsa domenica alle 12:30. All’ingresso del Castellani infatti si è registrato un guasto all’ascensore, rendendo impossibile l’accesso agli spalti a una ventina di ragazzi in carrozzina.

A raccontare i fatti è Vasco Cipollini, un passato da arbitro Uisp e grande appassionato di calcio e degli azzurri. Queste le sue parole a La Nazione:

“Spesso sono solito accompagnare allo stadio un amico, ma quando siamo arrivati abbiamo notato che l’ascensore che consente l’accesso agli spalti della Maratona a chi non è in grado di fare le scale aveva dei problemi. Un ragazzo era rimasto chiuso dentro, mentre un altro è stato tirato fuori con difficoltà. 

Pubblicità

Il tempo passava e nessuno riusciva a risolvere il guasto. La partita stava per iniziare ed eravamo tutti abbastanza spazientiti. A un certo punto – racconta Cipollini – abbiamo visto avvicinarsi due ragazzi della Misericordia, non so il loro nome ma sono stati loro a capire che bisognava prendere una decisione.

“Hanno pensato che forse, in tribuna, qualcuno poteva darci una mano e così sono saliti in Maratona per capire se qualcuno era disposto a fare qualcosa. Non hanno nemmeno avuto il tempo di raccontare cosa stava accadendo – prosegue Cipollini – che un gruppo di ultras è sceso e si è messo a disposizione di questi ragazzi. Li hanno presi uno per uno e con la carrozzina in braccio li hanno trasportati su per le scale fino al loro posto in tribuna. Se non mi facevo da parte trasportavano anche me. Sono stati straordinari, gentilissimi e velocissimi”.

(Foto: sito ufficiale Empoli)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza