I nostri Social

Napoli

FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – EuroNapoli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la grandissima vittoria ottenuta allo Stadio Maradona contro la più grande rivale storica, il Napoli questa sera si appresta a fare il suo esordio in Europa League in Inghilterra contro il Leicester City guidato da Brendan Rodgers, squadra più temibile del girone e con cui gli azzurri si giocheranno il primo posto.

Gli azzurri si presentano al Leicester City Stadium con qualche acciacco di troppo che costa l’assenza di Mario Rui e una possibile panchina per il capitano partenopeo, Lorenzo Insigne, che nell’ultima gara con la Juventus ha rimediato un trauma contusivo.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Pubblicità

Il tecnico di Certaldo, Luciano Spalletti, anche in questa gara, schiererà il 4-3-3 quasi obbligato viste le assenze nelle zona di centrocampo. In porta non ci dovrebbero essere dubbi, con Ospina che partirà dall’inizio e che guiderà una linea difensiva composta dall’instancabile Di Lorenzo sull destra, Juan Jesus favorito sull’out mancino e le coppia centrale formata dal sontuoso Koulibaly e dal kosovaro, Amir Rrahmani pronto a scalzare Kostas Manolas.

Mediana praticamente uguale a quella vista sabato sera contro la Juventus, con Fabian Ruiz in fase di regia e al suo fianco troverà Anguissa e il talento macedone, Eljif Elmas.

Tridente quasi inedito per questo inizio di stagione, con Insigne che dunque dovrebbe partire dalla panchina, lasciando il posto a Hirving Lozano, e Politano che proverà ad attaccare sul lato destro. Unica punta il numero 9 azzurro, Victor Osimhen.

Pubblicità

LE SCELTE DI RODGERS

L’allenatore delle Foxes, Brendan Rodgers, proverà a scardinare la difesa partenopea con il 4-2-3-1 formato da Kasper Schmeichel a dirigere la difesa a 4 composta dall’ex Atalanta Castagne e Bertrand sulle corsie esterne mentre Vestergaard farà coppia con Soyuncu per completare il reparto.

Centrocampo formato da soli due mediani di qualità ma anche molto fisici, come Youri Tielemans e Wilfried Ndidi.

Pubblicità

Sulla trequarti invece l’ex tecnico del Liverpool, schiererà Albrighton e Barnes ai lati di Maddison per dare un contributo importante in fase offensiva alle spalle di Jamie Vardy, uno dei calciatori copertina di questa sfida.

Dunque la qualità e lo spettacolo sicuramente non mancherà, adesso tocca al Napoli per partire con il piede giusto anche in Europa contro un avversario molto ostico.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza