I nostri Social

Calciomercato

ANGOLO MILAN – Impresa sfiorata ad Anfield

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo sette anni, bentornati. Bentornata musichetta della Champions e bentornato filo sottile d’ansia. Bentornato Milan in Champions League.

È stato un ritorno di alto livello. Poteva andare meglio, si certo, tutto può sempre andare meglio, ma sarebbe potuto andare anche molto peggio. Competizione, avversario, stadio: tutto complicato, il campo lo ha dimostrato e ha premiato il Liverpool.

Ad Anfield, i Reds vincono per 3-2 alla fine di una sfida palpitante. Una gara con il piede sull’acceleratore, di scatti e sorpassi, nella quale i rossoneri hanno dato battaglia.

Pubblicità

La squadra di Pioli ha sofferto tanto l’avvio aggressivo degli inglesi, rischiando di affondare presto. Entravano le giubbe rosse da tutti gli anfratti e Fort Alamo sembrava avere solo punti deboli. Poi però il Diavolo è riuscito a ribaltare il parziale nel giro di pochi secondi agli sgoccioli del primo tempo. Un’altra partita. Un altro match. Due in 45 minuti. Questo è il calcio a questi livelli. Tutto cambia velocemente e la tensione nervosa bisogna accettarla come compagna di viaggio. Croce e delizia.

Nella ripresa cambia ancora l’inerzia e il Diavolo incassa la rimonta decisiva dei padroni di casa. I gol, in ordine, sono realizzati da Alexander-Arnold, Rebić, Díaz, Salah e Henderson; da segnalare anche un rigore parato da Maignan su Salah e una rete annullata a Kjær per fuorigioco.

Rammarico per il verdetto finale, ma moderata soddisfazione per la prestazione, soprattutto per la reazione dopo le prime grandi difficoltà. Il Diavolo è stato letale nelle poche occasioni create, dando del filo da torcere ad un avversario di grande valore. Una serata comunque bella ed emozionante, utile a raccogliere spunti positivi e negativi per crescere.

Pubblicità

Dopo la prima giornata del Gruppo B di Champions League, il Milan rimane fermo a zero punti; nell’altro match, Atlético Madrid e Porto pareggiano 0-0 in terra spagnola.

Ora la testa andrà di nuovo al campionato: domenica, alle 20.45, big match contro la Juve a Torino.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza