I nostri Social

Atalanta

Villareal, Emery: “Atalanta è una big italiana grazie a Gasperini”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Unai Emery, allenatore del Villareal, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League con l’Atalanta. Il tecnico spagnolo ha elogiato Gasperini e la crescita costante del club bergamasco, che ritiene al pari delle altre big della Serie A. Poi fa il punto sulla sua squadra e l’inizio con tre pareggi su tre in Liga. Le sue dichiarazioni riportate dal Corriere dello Sport:

”L’Atalanta è allo stesso livello di Milan, Inter, Juventus e Napoli. Ha una storia diversa rispetto al nostro club, hanno avuto una crescita costante grazie a Gasperini. Loro hanno un percorso europeo differente, dobbiamo rispettare il loro modo di giocare e adattarsi. Tutte le gare dovranno essere giocate al massimo, i tre punti saranno fondamentali in ogni partita. Bisogna vincere, indipendentemente dall’avversario”.

Emery e Gasperini si erano già sfidati nel 2009-10: “Ricordo come ne parlava bene Thiago Motta. Non trovo una metafora come fece Guardiola, ma posso dire che la personalità della squadra arriva dalla strategia dell’allenatore”.

Pubblicità

Sull’inizio di stagione: “Abbiamo recuperato alcuni giocatori, alcuni sono rimasti fuori a causa del Covid. Ora abbiamo la squadra al completo e possiamo iniziare a lavorare. Gerard Moreno sta bene, dopo 2-3 allenamenti ha recuperato la sua condizione fisica. Parejo sta recuperando”.

(Foto: Twitter Unai Emery)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza