I nostri Social

News

Giallo Zaccheria, i tifosi del Potenza insorgono

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

È il “Match of the Week” del prossimo turno di Lega Pro per Eleven Sports, ma la gara tra Foggia e Potenza fa discutere anche per aspetti extracalcistici. Domenica, alle ore 17:30, lo Stadio Pino Zaccheria ospiterà la gara tra i Satanelli e i Leoni.Zdenek Zeman, farà il quarto debutto della sua illustre carriera davanti i tifosi pugliesi, mentre il club rossoblù proverà a strappare altri punti, dopo il pareggio allo Stadio Viviani contro il Bari nella prima giornata.

A tenere banco, soprattutto tra i tifosi lucani, è la poca disponibilità dei tagliandi messi a disposizione del settore ospiti. Proviamo a fare chiarezza sulla vicenda.

STADIO ZACCHERIA, LA CAPIENZA

Lo Stadio Pino Zaccheria, inaugurato nel 1925, ospita le partite casalinghe del Foggia Calcio. La capienza, negli anni, è stata aumentata per permettere ai tifosi rossoneri di vivere da vicino gli “anni d’oro” del club, fino a toccare la massima, 25.085 spettatori. Più di venticinquesima posti a sedere, ma ‘soltanto’ 14.530 omologati.

Pubblicità

La Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, nei mesi scorsi, ha però diminuito di molto la capienza dello stadio, fino a toccare un tetto massimo di 5.000 spettatori. Questa decisione è stata presa per motivi di agibilità. Per aumentarne la capienza fino a 11.318 spettatori, il Comune di Foggia si è impegnato ad ottemperare alle richieste. Già negli anni passati, infatti, tale numero saranno esiguo in relazioni ai tifosi rossoneri che colorerebbero le curva dello Zaccheria. La gara contro il Potenza, infine, è la prima dopo la riapertura al pubblico, quindi ci saranno ulteriori restrizioni.

FOGGIA-POTENZA, GLI OSPITI INSORGONO

Con la riapertura degli stadi nel rispetto delle misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, lo Stadio Pino Zaccheria potrà ospitare 2.500 tifosi, ovvero il 50% della capienza massima. Nulla da eccepire, ma c’è un pò di perplessità.

Dov’è il problema? I tifosi del Potenza sono insorti perché, all’apertura dei botteghini online, hanno notato che soltanto 100 tagliandi saranno messi a loro disposizione. Una cifra, questa, inferiore a quella che dovrebbe essere garantita, ovvero pari al 25% del totale. Mancano all’appello circa 150 biglietti. Una notizia accolta con sgomento a cui non è seguita nessuna comunicazione ufficiale, che permetterà soltanto ad una piccola delegazione di tifosi lucani di seguire la trasferta.

Pubblicità

La speranza, come si apprende da diversi siti e forum dei tifosi rossoblù, è che nelle prossime ore possano essere messi in vendita più tagliandi.

Da ‘Match of the Week‘ al ‘Giallo’ dello Stadio Zaccheria: Foggia-Potenza fa già discutere…

(Foto: sito ufficiale Foggia Calcio)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza