I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Insigne e la verità sull’interesse dell’Inter (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Se non siamo arrivati al momento dell’assoluta verità, ci siamo quasi per scoprire quale sarà il futuro di Lorenzo Insigne. La trattativa per il rinnovo di contratto con il Napoli, stando ai molteplici rumors di queste ore, non si è ancora sbloccata, o quantomeno non si è entrati ancora nel vivo per capirne la fattibilità.

E’ chiara in ogni caso, come da sempre raccontiamo, la volontà reciproca di venirsi incontro, pur tenendo atto del gioco al rialzo/ribasso delle parti. Una distanza economica che potrebbe essere colmata o che potrebbe rivelarsi fatale: soltanto il tanto atteso faccia a faccia tra il capitano azzurro e il presidente Aurelio De Laurentiis potrà dare indicazioni concrete a tal proposito.

Summit che non si è tenuto a Castel Di Sangro, così come inizialmente si vociferava e che a questo punto potrebbe arrivare anche a campionato già iniziato.

Pubblicità

LA VERITA’ SULL’INTER

La notizia di queste ore, battuta da diversi organi di informazione, è che l’Inter starebbe seriamente pensando a Insigne. Un affare che potrebbe rivelarsi una vera e propria occasione di mercato, visto che l’accordo tra il Napoli e il suo numero 24 scade il prossimo 30 giugno, ridimensionandone così il valore del talento di Frattamaggiore.

Tuttavia, stando alle verifiche effettuate in queste ore dalla nostra redazione, malgrado il possibile interesse dei nerazzurri, non sarebbe arrivata nessuna offerta dalle parti di Appiano Gentile né al calciatore e né al Napoli stesso, che in ogni caso sarebbe pronto a battere comunque cassa nonostante il rischio parametro zero.

La priorità dell’Inter per l’attacco – oltre a Edin Dzeko che sarà ufficializzato a breve – resta Joaquin Correa, calciatore richiesto e gradito per ovvi motivi dal tecnico Simone Inzaghi. La trattativa con la Lazio per l’argentino è bloccata, vista la distanza di circa 10 milioni di euro che balla tra le parti, ma la società farà di tutto per cercare di abbassare le pretese di Claudio Lotito – missione non semplicissima – e per soddisfare le richieste dell’allenatore ex Lazio.

Pubblicità

E ADESSO?

Che Lorenzo Insigne possa rappresentare comunque un calciatore gradito dall’Inter (e non solo) non è affatto una sorpresa. Aspetto che ADL non può non tenere in conto in vista delle prossime settimane, che si preannunciano cruciali per il futuro del numero 10 della Nazionale.

Come detto già in precedenza, l’incontro tra i due diretti interessati potrebbe esserci anche a campionato in corso, scongiurando così una possibile partenza entro questo mese di Insigne. Scenario comunque non da escludere a priori, visto che lo stesso De Laurentiis non ha chiuso la porta a una cessione eccellente in questa finestra di mercato.

E’ attesa dunque per capire quando ci sarà l’attesissimo summit che indirizzerà la situazione in un senso o nell’altro, mentre ogni altro scenario alternativo resta, almeno per il momento, in stand by.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza