I nostri Social

Calciomercato

DALL’INGHILTERRA – L’Inter ha accettato l’offerta del Chelsea per Lukaku

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il calciomercato sta entrando nel vivo, a dimostrarlo sono i rumor insistenti su Romelu Lukaku. L’attaccante dell’Inter potrebbe ben presto trasferirsi al Chelsea. Il club di Londra è pronto a fare carte false pur di avere la punta belga classe ’93 in rosa. Si tratterebbe di un ritorno, nonostante Big Rom non abbia lasciato il segno tra le fila dei blues in giovane età. Secondo quanto raccolto in esclusiva dall’Inghilterra, precisamente da caughtoffside.com, l’Inter dovrebbe cedere la presa per Lukaku accettando ben 130 milioni di euro. Una cifra monstre a cui difficilmente si può dire no, soprattutto dopo i problemi economici che sono emersi da diverso tempo. Problematiche che in casa nerazzurra hanno già portato alla cessione di Hakimi al PSG.

La decisione finale – continua la fonte – spetta a Romelu Lukaku. I nerazzurri avrebbero quindi aperto alla cessione alla cifra sopracitata ma sarà l’attaccante belga a emettere il verdetto sulla trattativa. L’ex Manchester United spesso ha dimostrato l’affetto verso la piazza, così come l’ammirazione verso la società e la felicità di poter giocare in uno stadio come San Siro.

Nel caso in cui arrivasse il sì di Lukaku alla corte di Tuchel, l’Inter non si farebbe trovare impreparata e starebbe valutando diversi profili. Dall’oltremanica indicano Duvan Zapata in cima alla lista, a seguire Correa della Lazio e Vlahovic della Fiorentina. Secondo la nostra redazione, invece, non sarebbe da escludere un ritorno di fiamma per Edin Dzeko (QUI I DETTAGLI).

Pubblicità

Ogni discorso, però, è stato rinviato. Si aspetta la decisione del calciatore prima di procedere all’assalto per il sostituto. Ricordiamo che nel caso in cui dovesse andare in porto l’affare, il Manchester United avrà diritto a una percentuale di rivendita, che oscilla tra il 4 e il 5%. Cifra che andrebbe ad aggiungersi ai 55 milioni di euro mancanti pattuiti al momento della cessione. L’Inter deve versare nelle casse dei Red Devils una cifra cospicua del cartellino. A riportare questi ultimi dettagli è stato il tabloid inglese The Sun.

Foto: Twitter Lukaku

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza