I nostri Social

Calciomercato

Napoli: stallo per Koulibaly. La verità sul Real (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

koulibaly
Tempo di lettura: 3 minuti

Si avvicina sempre più il termine individuato dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per l’eventuale cessione di Kalidou Koulibaly. Anche in questa estate la linea del patron azzurro resta la stessa, e lo ha ribadito anche al procuratore dell’ex Genk, Fali Ramadani, nel corso dell’incontro tenutosi poco più di dieci giorni fa a Roma.

PER LO UNITED C’É VARANE, IL PSG SI SVENA (MA NON BASTA)

Il prezzo di vendita imposto dal numero uno partenopeo è di 50 milioni di euro e non si andrà, per volontà di ADL stesso, oltre la prima settimana di agosto ad ascoltare le proposte degli altri club. Nel caso in cui non dovesse pervenire un’offerta congrua alle richieste della società azzurra, l’ipotesi del prolungamento contrattuale con spalmatura dell’ingaggio diventerebbe la più plausibile.

In questi giorni abbiamo raccontato della richiesta d’informazioni dell’Everton, dell’offerta – rispedita al mittente – di 30 milioni del Manchester United (prima di chiudere per Varane con il Real Madrid), così come del doppio assalto del PSG che comunque non avrebbe soddisfatto il numero uno azzurro.

Pubblicità

La deadline formale accordata tra società ed entourage del calciatore – che frattanto resta sempre disponibile a parlare con gli altri club interessati – si fa sempre più vicina, ed è chiaro che ciò non agevola la possibile partenza del franco-senegalese. Resta incessante il gradimento delle altre squadre, ma non fino al punto da rompere definitivamente gli indugi e assecondare le richieste di De Laurentiis.

LA VERITA’ SUL REAL MADRID

In queste ore dalla Spagna si è parlato anche di un possibile inserimento del Real Madrid di Carlo Ancelotti – che bene conosce Koulibaly – per sostituire proprio Varane.

Stando alle informazioni in nostro possesso, il club della capitale spagnola non avrebbe avanzato per il momento alcuna proposta concreta al Napoli e al difensore stesso. Tuttavia, un possibile assalto non è da escludere in toto, viste le eccellenti cessioni in difesa (Ramos e, per l’appunto, Varane) che potrebbero suggerire un investimento in quel reparto, oltre al fatto che Ancelotti lo abbia già allenato nel suo anno e mezzo all’ombra del Vesuvio. Ma in ogni caso, parliamo di una pista che per adesso sarebbe fredda.

Pubblicità

I madrileni, inoltre, potrebbero anche vagliare altre opzioni per la difesa, eventualmente si ritenesse opportuno intervenire sul mercato dei difensori. A parità di condizioni economiche, il Real Madrid potrebbe decidere di puntare su un calciatore più giovane rispetto a Koulibaly, che di anni ne ha trenta. Evidentemente, saranno decisive a tal proposito le indicazioni di Carlo Ancelotti, uomo a cui Florentino Perez ha deciso di ri-affidare il nuovo corso dei Blancos.

CONTINUA LO STALLO

Le suddette condizioni pongono la situazione di mercato relativa a Kalidou Koulibaly in regime di stallo, e non è detto che il tutto possa sbloccarsi nel giro di poche settimane.

La sensazione che il Napoli continuerà a battere cassa fino all’ultimo resta immutata, e soltanto un’offensiva decisa e senza diritto di appello potrebbe cambiare le carte in tavola. Scenario a cui non spera di assistere Luciano Spalletti, che riserva parole al miele per il suo numero 26, con la speranza che non servino catene a cui legarsi per non rinunciare al difensore di punta della rosa a sua disposizione.

Pubblicità

Il tempo stringe per le pretendenti, che ancora una volta sono avvisate: servirà davvero una proposta indecente per convincere Aurelio De Laurentiis a lasciar partire Kalidou Koulibaly, e non è scontato che essa possa arrivare nelle prossime settimane.

Diritti Riservati – Riproduzione consentita previa citazione della fonte @LeBombediVlad

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza