JUVENTUS CHIELLINI

Juventus, niente caso Chiellini: presto il rinnovo

Calciomercato Juventus Prima Pagina
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

Due indizi fanno una prova: non esiste nessun caso Giorgio Chiellini nella Juventus. Il capitano bianconero rinnoverà presto il contratto con la Vecchia Signora. A placare le voci su un possibile addio, ci hanno pensato sia Massimiliano Allegri che il presidente Andrea Agnelli.

DUE INDIZI

Nel pomeriggio di ieri, Massimiliano Allegri si è ri-presentato alla stampa [Qui le parole del tecnico]. Da pochi giorni, infatti, è ricominciata la sua nuova avventura in bianconero. Il nuovo ciclo del toscano, però, ripartirà da un vecchio pilastro: Giorgio Chiellini.

Il capitano della nazionale Italiana è attualmente svincolato, dopo il contratto scaduto lo scorso 30 giugno. Il ritardo dell’annuncio del rinnovo aveva creato chiacchiere ed interrogativi. A placare le voci, però, ci hanno pensato Agnelli e Allegri.

Prima il toscano, affermando: “Con loro ci sono dei giocatori anziani, che in primis sono Ronaldo, Chiellini e Bonucci: loro devono essere un valore aggiunto per la società e fare da esempio per i più giovani, far capire cosa è la Juventus.”

Poi ci ha pensato Andrea Agnelli: “L’ho sentito io lunedì scorso, mi sembrava ridicolo interrompere le vacanze per chi gioca da due anni di fila, venire a firmare il contratto. Prima di scrivere almeno informatevi.”

Due dichiarazioni, due indizi che… fanno una prova.

JUVENTUS-CHIELLINI: AVANTI INSIEME

Tra poco più di 15 giorni, Giorgio Chiellini spegnerà trentasette candeline, ma continuerà ad essere il capitano della Juventus. Nonostante l’età che avanza, il difensore di Pisa ha dimostrato di saper essere ancora un campione nel suo ruolo. Il grande Europeo vissuto e vinto da protagonista ha riacceso su di lui le luci della ribalta.

Dopo la stagione più difficile degli ultimi dieci anni, il club bianconero riparte da tanti giovani che dovranno essere guidati dal capitano.

L’incontro decisivo per mettere nero su bianco l’accordo potrebbe avvenire tra lunedì e martedì. Le parti potrebbero decidere di rinnovare anche per altri due anni. Dopo aver vinto Euro 2020, Giorgio Chiellini ha puntato il Mondiale di Qatar del 2022, la sua personale “last dance”.

Due indizi fanno una prova: Giorgio Chiellini rinnoverà presto con la Juventus [Altri capitani di Serie A invece devono ancora  decidere il proprio futuro].

(Foto: sito ufficiale FC Juventus)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch