I nostri Social

Calciomercato

Emerson e Spalletti, per noi una “non notizia”: ecco come stanno le cose

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Era il 10 giugno e prendevamo nota di un contatto telefonico molto importante tra Spalletti ed Emerson Palmieri, una chiacchierata cordiale ma anche una manifestazione di intenti perchè il nuovo tecnico del Napoli chiedeva, per la prima volta ufficialmente, al terzino italiano del Chelsea la sua disponibilità ad un trasferimento in maglia azzurra.

Come spesso capita il tempo è galantuomo, nel bene e nel male, così quando una redazione che si occupa di calciomercato come la nostra, che si nutre di pane e mercato e che vive per la notizia, ne raccoglie una importante, la verifica e la pubblica, poi è gratificante (non sapete quanto) quando arriva una vera e propria ammissione dall’interessato in persona (Spalletti) ed ora vederla spiattellata su tutti i media, cartacei e non, un mese dopo, come verità conclamata.

Lo abbiamo scritto prima di tutti e continueremo sempre ad aggiornarvi su una trattativa che ora, a distanza di un mese, non si è mossa ancora in modo definitivo: si attende la fine degli Europei, poi ci sarà un summit decisivo tra il management del Chelsea e Giuntoli, dove si capirà se ci saranno i presupposti per far decollare un affare che, incassata la disponibilità di Emerson, deve ancora trovare la concreta fattibilità.

Pubblicità

In ogni caso, per noi quella del “si” di Emerson Palmieri a Spalletti non è più una notizia, non ce ne vogliate, anche perché siamo anche un po’ abituati ad esser “snobbati” dai media più grandi, ne abbiamo avuto riprova una decina di giorni fa con l’  Esclusiva sull’interesse del Tottenham per Osimhen, notizia poi uscita due giorni dopo sui colossi dell’informazione, in alcuni casi ripresa dai siti “tematici” sul Napoli, che hanno inventato di sana pianta “rumors dall’Inghilterra” improbabili pur di non citare chi è stato più bravo di loro.

Non ci interessa, non ci tange e non ci ha mai toccato. La gratificazione del nostro lavoro ce la date e continuate a regalarcela, da più di due anni, voi lettori, sempre di più e più fidelizzati che mai, voi che ci seguite con fiducia e con passione. Ci perdonerete, se qualche volta sbaglieremo: sbagliano tutti ,anche i più grandi. Ci renderete merito, voi si, quando invece come con Gattuso-Fiorentina e Sarri-Lazio, come con Emerson e Osimhen, arriviamo tra i primi. In silenzio, mai con squilli di tromba, ma sempre con la dignità e la fierezza di chi vive il proprio mestiere con grande rispetto, lealtà e passione.

FOTO: Profilo Twitter Napoli

Pubblicità

 

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza