I nostri Social

Rubriche

FISCHIO D’INIZIO ITALIA – Chiudere il discorso

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Domani sera l’Italia ospiterà allo Stadio Olimpico di Roma, la Svizzera dell’ex allenatore della Lazio, Petkovic.

La Nazionale Italiana proverà a bissare il primo successo ottenuto contro la Turchia, e vorrà prima di tutto chiudere il discorso qualificazione già alla seconda giornata del torneo.

COME ARRIVANO ALLA SFIDA

Pubblicità

Gli azzurri alla sfida arrivano sicuramente come favoriti, soprattutto dopo la grande prestazione espressa all’esordio all’Europeo contro la formazione di Gunes.

La Svizzera invece viene da un pareggio amaro contro il Galles, i rossocrociati avevano assaporato il gusto della vittoria con il goal di Gavranovic annullato poi dal Var per fuorigioco.

LE SCELTE DI MANCINI

Pubblicità

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, riproporrà il solito 4-3-3, con Donnarumma tra i pali, e l’unico dubbio sulla linea difensiva che riguarderà il terzino destro, dopo l’infortunio di Alessandro Florenzi.

A centrocampo invece non dovrebbero esserci cambi, con Jorginho vertice basso e ai lati Manuel Locatelli e Nicolò Barella per supportarlo.

Infine a chiudere l’11 titolare, in attacco verranno schierati Insigne e Berardi sugli esterni e come unica punta ci sarà il centravanti della Lazio, Ciro Immobile.

Pubblicità

IL DIRETTORE DI GARA

La partita di domani sera sarà arbitrata da Sergej Karasev, coadiuvato dagli assistenti Demeshko, Gavrilin e dal quarto uomo Michael Oliver. Al Var invece saranno presenti Dankert, Fritz, Gittelmann e Gil. Il fischietto russo, inoltre, è un direttore di gara con una grande personalità, che consente il gioco maschio e si fa sentire quando sono in atto delle proteste. Quest’anno lo abbiamo potuto ammirare nelle sfide della Roma con l’Ajax e del Napoli col Granada in Europa League.

LE SCELTE DI PETKOVIC

Pubblicità

Il Ct degli Svizzeri Vladimir Petkovic invece proverà a rovinare i piani degli azzurri, schierando un 3-4-1-2, con in porta Yan Sommer, e la linea difensiva formata da Ricardo Rodriguez, Schar ed Elvedi come centrali difensivi.

Nel reparto di centrocampo saranno in campo il centrocampista ricercato dalla Roma, Granit Xhaka, con al suo fianco Remo Freuler. Sui lati, a spingere ci saranno Zuber sulla sinistra e Fassnacht sulla destra.

Sulla trequarti si sistemerà l’ex Bayern Monaco e Inter, Xerdan Shaqiri, che avrà il compito di servire le uniche due punte che saranno Gavranovic ed Embolo.

Pubblicità

Dunque ci sono tanti presupposti per vedere una gran bella gara tra due squadre che mostreranno la loro immensa qualità.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza