I nostri Social

Calciomercato

Lazio-Sarri, cresce l’attesa. I tifosi aspettano l’annuncio

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

La Lazio e Sarri sono vicini, vicinissimi ma per i tifosi biancocelesti l’attesa diventa snervante. Manca l’ultimo passo, l’annuncio finale di quello che per la società biancoceleste sarebbe la certificazione di un altro passo in avanti nella sua crescita. Due giorni di incontri e parole, progetti e pensieri, nomi e cifre. Prima tra Lotito Sarri e Tare poi tra Lotito, Ramadani, il potente manager di Maurizio, e lo stesso ds laziale. Discorsi lunghi che certificano la voglia di smussare gli angoli e di superare i problemi che chiaramente emergono in una trattativa cosi importante. Da una parte c’è la voglia del presidente della Lazio di una rivincita, immediata, dopo il caso Inzaghi. Ed è quello che ha spinto Lotito ad andare oltre i suoi limiti economici pur di accontentare le richieste del mister toscano. Dall’altra il desiderio di Sarri di rientrare in gioco nel campionato italiano, di mettersi di nuovo nel panorama delle panchine italiane. Allegri, Spalletti, Mourinho, Inzaghi e Pioli saranno i suoi competitors e la sfida lo intriga.

La spinta del popolo laziale

Gli è stato riferito del movimento popolare che sta accompagnando la trattiviva, delle emoticons di sigarette e caffè che accompagnano i messaggi social dei tifosi della Lazio. Può essere una spinta in più, come sicuramente lo è il materiale umano a disposizione nella rosa della Lazio. Una base di partenza ottima su cui lavorare, giocatori forti e alcune eccellenze. Ma ci sarà da plasmare a sua somiglianza la rosa, cedere alcuni calciatori e comprarne di nuovi per avvicinarsi alla sua filosofia di gioco. Spetta a Tare questo compito immenso e per lui potrebbe essere una sfida per riemergere dopo le critiche ricevute negli ultimi due anni.

Ma tutte queste parole non serviranno a nulla se nelle prossime ore non uscirà sui canali ufficiali della Lazio una conferma anzi, la conferma. Totale e definitiva di un affare chiuso e certificato. Basterebbe anche un emoticon, sul profilo twitter della S.S.Lazio: una sigaretta accesa, il fumo che esce. Per i tifosi sarebbe il delirio.

Pubblicità

(Foto sito ufficiale Chelsea)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza