I nostri Social

Fiorentina

Sfuriata Commisso, Ulivieri non ci sta: “Serve rispetto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La sfuriata del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha scatenato non poche polemiche. Ad intervenire sulla vicenda anche Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, è anche iscritto all’Ussi (l’Unione stampa sportiva), che a Tuttomercatoweb.com commenta soprattutto il feroce attacco di Commisso alla categoria della carta stampata:

“In Italia ma particolarmente a Firenze funziona così ed è importante che ci sia il rispetto della critica. Se a casa sua funziona in un altro modo non lo so, ma soprattutto nel gioco del pallone è così”. 

C’è stato anche il riferimento alla possibile cessione del club:
“Non so se lo ha fatto per far vedere che non ci sarebbero fiorentini in grado di prenderla al posto suo. Di sicuro la Fiorentina è da tanti anni che gioca a pallone anche senza Commisso, ha vinto pure degli scudetti. Ci sono particolarità che la gente che arriva da fuori deve capire. Ad esempio, qualcuno tempo fa faceva osservare che a Coverciano deve esserci anche un campo coperto. Io ho risposto che questa è una visione limitata perchè Coverciano è in un contesto che non trovi altrove e che ci vuoi fare? Un campo coperto? Bisogna che una persona capisca qual è l’ambiente in cui si trova e perchè siamo così. Se ci levi questo non saremmo noi. Non può venire uno e cambiarci. E’ dovere di chi arriva cercare di capire dove è capitato. Forse Commisso qui c’è stato ancora poco. E’ una cosa che sinceramente mi garba poco questa. Commisso ha fatto un errore grave. Ripeto, ci vuole rispetto per la stampa. E serve rispetto per chi si è battuto perchè il giornalista potesse scrivere ciò che gli pare, in libertà, e senza offendere nessuno. Rispetto per quelli del 25 aprile”.

Pubblicità

Foto: profilo Twitter Fiorentina

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

 

 

 

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza