I nostri Social

Calciomercato

Tutino in Serie A ma non con la Salernitana: la conferma dell’agente

Pubblicato

il

tutino
Tempo di lettura: 2 minuti

L’attaccante Gennaro Tutino ha conquistato la Serie A con la maglia della Salernitana ma con la stessa non giocherà nel massimo campionato italiano la prossima stagione. Il classe ’96, di proprietà del Napoli, come vi abbiamo anticipato ieri in un’indiscrezione cambierà maglia in vista della prossima stagione. Il ventiquattrenne è legato da un contratto fino al 30 giugno 2024 con gli azzurri, ma sarà messo sul mercato in quanto non si è concretizzato l’obbligo di riscatto in favore del club granata.

Infatti, nel caso in cui il calciatore avrebbe segnato quindici reti in cadetteria sarebbe scattato l’obbligo d’acquisto a 5 milioni di euro per la squadra di Salerno. L’attaccante, però, ha segnato tredici reti in trentasei presenze di campionato. Quindi non si sono verificate le condizioni per l’obbligo d’acquisto.

In base a quanto raccolto dalla nostra redazione, il Napoli metterà Tutino sul mercato cercando una cifra che oscilli tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Non è da escludere un tentativo della stessa Salernitana, come confermato dall’agente del calciatore Mario Giuffredi ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Di seguito le sue parole riportate da calcionapoli24.it:

Pubblicità

“Tutino merita di giocare in Serie A, non so se lo farà con la Salernitana o un altro club. A causa delle vicende societarie, penso che almeno in una fase iniziale, la Salernitana non riscatterà Tutino. A mio parere, può stare tranquillamente nella rosa del Napoli, ma è giusto che trovi prima spazio in un’altra formazione della massima serie per poi tornare a Napoli da protagonista”.

(Foto: Twitter Tutino)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza