I nostri Social

Calciomercato

Roma-Mourinho, le reazioni del mondo del calcio

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

La Roma ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Josè Mourinho per la prossima stagione. Tutto il mondo del calcio è rimasto senza parole. Maurizio Sarri sembrava ad un passo dalla panchina giallorossa, poi il fulmine a ciel sereno: la panchina giallorossa continuerà a parlare portoghese per i prossimi tre anni.

La notizia non ha lasciato a bocca aperta soltanto Roma e l’Italia, ma l’intera Europa. Nessuno, infatti, si aspettava questa celerità, anche in considerazione del fatto che Josè Mourinho era stato esonerato poco meno di un mese dal Tottenham. Abbiamo raccolto, quindi, alcune delle testate più importanti a livello europeo e come hanno affrontato la notizia.

 

“Mourinho chiamato come allenatore della Roma con un triennale a partire dalla prossima stagione dopo le dimissioni con gli Spurs.” Partiamo dall’Inghilterra: il The Sun, uno dei tabloid britannici più autorevoli, ha così riportato. Lo Special One – come è noto – ha allenato tre grandi club, il Chelsea, il Manchester United e proprio il Tottenham, prima di essere esonerato.

Pubblicità

Rimanendo sempre Oltremanica, il The Mirror scrive: “Italian Job”. Josè Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma dopo essere stato esonerato dal Tottenham.

Anche AS e Marca, i principali quotidiani spagnoli, non hanno nascosto lo stupore. AS addirittura scrive: “Bombazo, Mou alla Roma.” Più contenuto, invece, Marca.

“Italien Knaller” (Bomba italiana) Il fuoriclasse José Mourinho ha trovato un nuovo club solo due settimane dopo essere stato licenziato dal Tottenham Hotspur.” Così apre la sezione sportiva della Bild, quotidiano tedesco. Infine, il Portogallo. ‘A Pola ha dato ampio risalto all’avvicendamento tutto portoghese tra Paulo Fonseca e Josè Mourinho:

Pubblicità

Come si apprende da siti e prime pagine, la trattativa lampo tra la Roma e Josè Mourinho ha creato scalpore e stupore in tutta Europa. Sicuramente se ne discuterà per tanto…

(Foto: profilo twitter ufficiale Josè Mourinho)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza