I nostri Social

Juventus

Caso Suarez, Agnelli: “Fece tutto Paratici”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 26 gennaio scorso davanti al procuratore di Perugia Cantone il presidente della Juventus Andrea Agnelli scaricò tutte le responsabilità del caso Suarez sul d.g. della Juventus:

La vicenda del calciatore Luis Suarez è stata gestita interamente dal direttore sportivo Fabio Paratici». 

Un’assoluta estranietà alla vicenda, riportata dal Corriere della Sera, quella dichiarata dal numero uno bianconero che ha proseguito affermando che “Paratici ha ampia delega nei limiti del budget assegnato. A lui compete la scelta in relazione all’ingaggio dei calciatori. Naturalmente mi informa in modo occasionale e casuale».

Pubblicità

Trattative per Cavani, Milik, Dzeko e Morata

Per quanto attiene a Suarez ricordo che durante un pranzo svolto mi pare a fine agosto Nevdev, il vice presidente, mi disse che il calciatore del Barcellona si era proposto con un sms, per un ingaggio alla Juventus. In quel periodo erano in piedi trattative per Dzeko, Milik, Cavani e Morata che poi è stato acquistato, oltre all’ipotesi relativa a Suarez. All’inizio di settembre fu informato che l’ingaggio di Suarez era di difficile realizzazione perché era risultato che non aveva la cittadinanza comunitaria”.

Informato dai giornali

Seppi della vicenda dai giornali e ricordo che chiamai il calciatore in un’unica occasione per ringraziarlo di essersi proposto nutrendo stima nelle capacità sportive del calciatore e ritenendo che la sua proposta fosse ragione di orgoglio per la nostra società».

De Micheli-Paratici

“Non mi ha sorpreso perché sono a conoscenza dei rapporti personali tra De Micheli e Paratici e trattandosi di una richiesta di informazioni sull’ufficio da contattare non mi è parso ci fosse nulla di strano».

Pubblicità

Per la vicenda il reato di falso è stato contestato all’avvocatessa della Juventus Maria Turco mentre Paratici e l’avvocato Luigi Chiappero sono  indagati per false informazioni al pubblico ministero.

(Foto sito ufficiale Juventus)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza