I nostri Social

Calciomercato

ULTIM’ORA – Donnarumma: ecco la priorità per il suo futuro (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’obiettivo da qui a fine stagione per il Milan resta quello di mantenersi un posto valido per la prossima Champions League. L’imperativo dalle parti di Milanello infatti è quello di non vanificare quanto di buono fatto in questa stagione, durante la quale è stata anche a lungo candidata anche per lo Scudetto.

Ma le attenzioni della dirigenza non possono che essere dedite anche alla questione rinnovi, che coinvolge su tutti una figura chiave del progetto rossonero. Se da una parte c’è un Ibrahimovic che ha rinnovato per un’ulteriore stagione, quella di Gianluigi Donnarumma resta ancora una situazione aperta e che terrà infuocati i contatti con l’agente del portiere di Castellammare di Stabia, Mino Raiola.

IL MILAN E’ LA PRIORITA’

Storia ci insegna che trattare con il potente procuratore italo-olandese non è mai una passeggiata, ma il Milan dalla sua potrebbe avere un fattore di non poco conto. Secondo quanto raccolto in queste ore dalla nostra redazione, la priorità del numero 99 rossonero resta quella di trovare un accordo con il Diavolo. Il suo contratto scadrà tra poco più di due mesi, ed urge sbrogliare la situazione quanto prima per evitare che il pressing di altre squadre – Juventus in primis – possa divenire ingestibile.

Pubblicità

La società bianconera, da sempre attenta al mercato dei parametro zero, medita da tempo sul nome dell’estremo difensore della Nazionale, così come confermato in queste settimane da svariati organi di stampa. Tuttavia, la situazione per il Milan non è compromessa e parrebbe indirizzata verso una soluzione che non farebbe scontenta nessuna delle due parti.

Sempre stando alle informazioni in nostro possesso, gli scenari dell’eventuale accordo potrebbero essere due. Viene tenuta in considerazione infatti la possibilità di poter firmare un contratto biennale con la possibilità di procrastinare ogni decisione alla prossima stagione, scongiurando di fatto l’addio a titolo gratuito. L’alternativa resta quella di firmare un contratto quadriennale, ma con l’inserimento di una clausola fissata intorno ai 40-45 milioni di euro, certamente non elevatissima considerando il valore di Gigio Donnarumma.

Come detto in precedenza, si attende una decisione a stretto giro, in quanto il Milan – qualora non dovesse trovarsi l’accordo – dovrà guardarsi intorno per assicurarsi l’eventuale sostituto. In queste settimane il nome caldo è quello di Mike Maignan, soprattutto considerando il rapporto qualità-prezzo che rende il portiere del Lille appetibile nei piani rossoneri. Al momento, alcuni dubbi sul piano caratteriale del classe 1995 frenerebbero – così come rivelato poco più di dieci giorni fa – un affondo deciso e definitivo. E soprattutto perché tra il Milan e Donnarumma resta la priorità reciproca di venirsi incontro.

Pubblicità

Diritti Riservati – Riproduzione consentita previa citazione della fonte @LeBombediVlad

(foto: sito ufficiale Milan)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza