I nostri Social

News

Serie A: diritti TV a DAZN, Sky presenta ricorso

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua la disputa relativa ai diritti televisivi del prossimo triennio di Serie A. La gara ha visto DAZN come principale broadcast a partire dalla prossima stagione, ma Sky non ci sta. Secondo quanto si apprende da Calcio&Finanza, l’emittente satellitare sta provando a bloccare l’assegnazione dei diritti televisivi alla piattaforma di sport in streaming.

In particolare, la pay-tv – si legge – ha presentato un ricorso d’urgenza in tribunale contro la delibera con cui la Lega Serie A ha approvato l’offerta da 840 milioni di euro per dieci partite del massimo campionato italiano a giornata, delle quali sette in esclusiva e tre in co-esclusiva.

Sky sostiene che l’assegnazione abbia violato la cosiddetta no single buyer rule stabilita dalla Legge Melandri che vieta a un singolo operatore «di acquisire in esclusiva tutti i pacchetti relativi alle dirette», considerando che Dazn trasmetterà appunto tutte le partite.

Pubblicità

Sul tavolo rimane nel frattempo la questione del pacchetto di diritti in co-esclusiva, per il quale Sky aveva messo sul piatto una media di 87,5 milioni a stagione, offerta considerata troppo bassa dalla maggioranza dei club e quindi respinta lasciando scadere il bando.

(foto: profilo Twitter Lega Serie A)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza