I nostri Social

Calciomercato

Florentino Perez: “Ronaldo non tornerà al Real. Le partite durano troppo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Tra Super League e calciomercato: l’intervista del presidente del Real Madrid, Florentino Perez sono state incendiarie. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Fabrizio Romano:

Sulle società partecipanti: “I 15 club fondatori sono quelli che contano di più in termini di intrattenimento. Altri come il Napoli, la Roma avranno la possibilità di essere in competizione un anno o l’altro e poi vediamo”.

Sul progetto Super League: “Questa Super League non è per i ricchi, ma è per salvare il calcio. Se continua così, il calcio scomparirà e entro il 2024 saremmo già morti. Questo è l’unico modo per salvare tutti: club grandi, medi e piccoli”.

Pubblicità

Su Boris Johnson: “Boris Johnson ha detto che farà di tutto per annullare la Super League perché gli hanno spiegato che sarebbe scomparsa la Premier League: è falso, non è vero. Tutto tornerà alla normalità… “.

Sul nuovo format della Champions League: “Il nuovo formato della Champions League per il 2024 è qualcosa di assurdo. Non ho alcun interesse personale a farlo. Non sono il proprietario del Real ma solo il presidente perché il Real è di proprietà dei membri. Voglio solo salvare il calcio “.

Sul Barcellona: “Il Barcellona sta attraversando una difficile situazione economica, Laporta ha capito e accettato subito come tutti i grandi club del mondo. Questa Super League salverà l’intero mondo del calcio”.

Pubblicità

Sul PSG e gli altri club invitati: Non abbiamo ancora invitato il PSG, parleremo con molti club e li informeremo sul progetto ‘Super League’. Se il Bayern si rifiuta di entrare, la competizione non verrà eliminata, non preoccupatevi. Assumeremo anche alcuni dei migliori arbitri del mondo”.

Sul contratto della Super League: “Il contratto della Super League è vincolante. Nessuno può andarsene, lavoreremo tutti insieme. Sabato scorso tutti i club hanno firmato i contratti senza alcun problema”.

Sugli stipendi della UEFA: “Perché gli stipendi di UEFA e La Liga non sono pubblici? Perché gli stipendi non sono stati ridotti come tutti gli altri durante la pandemia? Serve più trasparenza. Conosciamo lo stipendio di LeBron James ma non sappiamo lo stipendio del presidente UEFA”.

Pubblicità

Su quando inizierà la Super League: Se possiamo iniziare la Super League ad agosto lo faremmo. Faremo del nostro meglio per iniziare quest’anno. Vogliamo raggiungere un accordo con la UEFA e le altre parti coinvolte. Ne parleremo con UEFA, FIFA e non solo. Se non troviamo un accordo con la UEFA, non faremo un passo indietro. Se vogliono aspettare il 2024 per fare la riforma, possono aspettare. Non stiamo aspettando nessuno perché abbiamo bisogno di fare la Super League”.

Sulla durata delle partite di calcio: “Se i giovani trovano le partite di calcio troppo lunghe potrebbe essere perché non sono abbastanza interessanti… o forse dovremmo accorciare le partite di calcio”.

Su Mbappé: “I tifosi mi chiedono sempre di comprare Mbappé. La mia risposta? Dico sempre: «Niente paura … la verità è che è un buon giocatore, sì». Non ho mai parlato con Mbappé. Almeno per adesso … (ride, ndr). Non so cosa succederà al suo contratto con il PSG”.

Pubblicità

Su Cristiano Ronaldo: “Cristiano Ronaldo non tornerà al Real Madrid. Non ha senso. Lui ha un contratto con la Juventus”.

Sul rinnovo di Sergio Ramos: “Amo Sergio Ramos, ma al Real Madrid siamo in una pessima situazione finanziaria. Nessuno mette soldi in questo club. Lascerà il club? Non ho detto che… possono succedere molte cose. Ci penseremo a fine stagione”.

Su Vinicius: “Vinicius Junior è intoccabile. Non lascerà il Real Madrid anche se il PSG ce lo ha chiesto”.

Pubblicità

Su Zidane e Mourinho: “Zidane è contento, è un top allenatore. Ha un contratto, vedremo cosa succederà a fine stagione. Mourinho? In tre anni con noi José ci ha aiutato, dobbiamo grazie anche a lui”.

Su Haaland: “Anche il padre di Haaland ha visitato il nostro campo di allenamento a Valdebebas, sì. Tutti hanno sempre avuto la stessa reazione: mai visto niente del genere. Haaland e Mbappé sono due ottimi giocatori ma quello che hanno fatto Messi e CR7 è incredibile”.

Fonte foto: twitter Real Madrid

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza