I nostri Social

Calciomercato

SOCIALVLAD – 135 presenze…e una candelina

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Lo abbiamo spesso ammirato nelle sue giocate al Real Madrid. Abbiamo spesso sperato nel suo trasferimento in Italia, magari nella nostra squadra del cuore, in una delle tante calde sessioni estive di calciomercato.

Parliamo di Luka Modric, centrocampista croato capitano della sua Nazionale e Pallone d’oro nel 2018.

In occasione del ritiro con la Croatia, ha superato il record di presenze del connazionale Darjio Srna, arrivando a quota 135. E in un video che impazza sui social, lo vediamo protagonista di una bellissima scena di ammirazione e gratitudine da parte dei suoi compagni, che lo omaggiano con una sorpresa degna di click.

Pubblicità

A conclusione della partita contro il Cipro vinta per 1 a 0, infatti, tutta la squadra croata si ritrova seduta a tavola per la cena. Ma l’attenzione viene catturata dalla proiezione delle immagini dei momenti e delle giocate più sorprendenti ed esaltanti della carriera del Campione. Terminata la proiezione, tutti i compagni si alzano in piedi, indirizzando a Modric un lungo applauso in segno di sentito ringraziamento. Lui non riesce a trattenere le lacrime: si emoziona mentre due candeline, su una splendida torta alle fragole, illuminano il suo volto pieno di gratitudine.

La storia di Modric è forse una delle più toccanti di tutte. Ha vissuto da piccolissimo gli orrori della guerra in Jugoslavia. Rifugiatosi a Zara insieme alla sua famiglia, ebbe ospitalità presso un Hotel del luogo, il cui direttore ne notò le qualità talentuose calciando un pallone e decise di segnalarlo alla squadra locale dello Zadar.

Da quel momento, una escalation di successi, fino ad approdare al Real dove le sue doti tecniche sono state al centro del gioco della squadra. Un talento, il suo, che lo ha portato a vincere nel 2018 il Pallone d’Oro.

Pubblicità

In più di una intervista Modric si è dichiarato “simpatizzante” del Milan fin da piccino e dispiaciuto per l’assenza negli ultimi anni della squadra rossonera dai campi europei.

Ed è proprio degli ultimi mesi la notizia che circola di un interessamento del Milan a Modric, ormai vicino a scadenza di contratto col Real. Sarebbe un onore vederlo giocare in serie A, alla rincorsa di nuovi records.

a cura di Federica Rogano

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza