I nostri Social

Calciomercato

Le manovre di Mino, Manolas offerto ad un club di A (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Mino Raiola avrebbe proposto Kostantinos Manolas al Milan, alla ricerca di un centrale forte e di esperienza, in vista di un probabile ritorno in Champions League. Arrivato a Napoli due stagioni fa, con un colpo a sensazione che il presidente De Laurentiis portò a termine non senza scalpore, Kostas Manolas non ha ancora trovato quella continuità di rendimento che aveva caratterizzato le sue prestazioni romane.

Un contratto importante, da 4,5 milioni di euro a stagione fino al 2024, per il greco che avrebbe dovuto rappresentare il futuro del Napoli, in previsione di una cessione, ritenuta scontata già lo scorso anno, di Kalidou Koulibaly. Fisico da corazziere, velocità e stacco di testa impressionante, queste le doti che l’eroe di Roma-Barcellona portava in dote al Napoli. Ma nella passata stagione, complice un’annata particolare di tutto il Napoli, Manolas non ha brillato come ci si sarebbe atteso.

Quest’anno con Gattuso il greco ha iniziato bene, poi col passar del tempo e complici anche alcuni infortuni che ne hanno limitato le prestazioni, ha un po’ segnato il passo. Il Napoli, nell’incertezza degli incassi Champions, alle prese con un futuro ancora da stabilire e non ancora certo di quale sarà la guida tecnica per la prossima stagione, potrebbe prendere in considerazione eventuali offerte che dovessero arrivare.

Pubblicità

L’APPROCCIO DI MINO – E’ anche così che possono nascere le trattative, nelle pieghe di una chiacchierata tra vecchi amici, scrutando orizzonti che potrebbero, perché no, schiarirsi quando meno te lo aspetti. La chiacchierata tra Mino Raiola e Paolo Maldini ci sarebbe stata nelle scorse ore ed ovviamente assumerebbe i connotati chiari del “pour parler” da approfondire, in futuro, più in là, quando le idee saranno più nitide. E quando le posizioni in classifica di Milan e Napoli saranno anche meno nebulose, perché è evidente che di acqua, nel prossimo mese, ne dovrà ancora passare tanta sotto i ponti. E chissà che tra i Navigli ed il Golfo non si scorgano improvvise rotte propizie o canali sotterranei di contatto.

LA POSIZIONE DEL NAPOLI – Per il Napoli Manolas è e resta un punto fermo, anche se la pandemia e le esigenze di bilancio non lasciano indifferente De Laurentiis, che potrebbe ritrovarsi, alla fine dei giochi, con la necessità di monetizzare e per quanto Koulibaly sia l’indiziato maggiore alla partenza, dalle parti del Vesuvio non si esclude nulla. Chiaro che non filtri ancora nulla, sponda azzurra, soprattutto in un momento in cui il campo resta il protagonista delle attenzioni di club e squadra.

Per quel che riguarda il Milan, invece, da quel che ci è dato sapere il club rossonero sarebbe anche interessato all’ipotesi, considerando anche le difficoltà per arrivare al rinnovo di Romagnoli. Troppo presto, però, per dire se si potrà parlare o meno di trattativa vera e propria, nonostante i rumors sponda Raiola vadano sempre raccolti e seguiti con la massima attenzione.

Pubblicità

(Foto Profilo Twitter SSCNapoli)

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE Copyright@LeBombediVlad

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza