I nostri Social

Calciomercato

Fonseca (confermato), suggestione Sarri, ed intanto Adl incontrerà Max Allegri (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Fonseca (che il Napoli ha già contattato dall’8 gennaio scorso), un possibile ritorno di Maurizio Sarri e per ultimo ma non per ultimo, Massimiliano Allegri.

Il presidente Aurelio De Laurentiis continua a sondare il terreno alla ricerca del prossimo allenatore azzurro al quale affidare un progetto su base triennale. Tra indiscrezioni e retroscena, vi sveliamo gli ultimi interessanti rumors raccolti dalla nostra redazione in merito, anche per fare il punto della situazione.

Capitolo Fonseca

Di Paulo Fonseca vi abbiamo scritto da tempo. Il tecnico portoghese piace molto al patron partenopeo, con il quale già ci fu un approccio ormai mesi fa. Ve ne parlammo in tempi non sospetti, e piano piano, sono giunte sempre più conferme anche da altri organi di informazione. Esperienza, capacità di gestire piazze esigenti, sguardo rivolto verso i giovani e soprattutto, l’ammissione fatta senza indugi ad Adl: Fonseca verrebbe ad allenare il Napoli anche senza Champions League. Questa fu la rivelazione fatta dall’attuale tecnico della Roma al numero uno degli azzurri. A lui la squadra partenopea piace e non poco, e rappresenterebbe un progetto entusiasmante per proseguire la sua avventura in Italia, dopo la parentesi Roma.

Pubblicità

Fonseca è ancora ad oggi un nome da tenere strettamente in considerazione in orbita Napoli. I retroscena sono stati svelati dal nostro Vincenzo Fusco, che lavora su questa pista da mesi e che continua a raccogliere indicazioni in tal senso.

Il nuovo approccio con Sarri

C’è stato anche poi un nuovo filo diretto con Maurizio Sarri, ed anche di questo vi abbiamo raccontato di recente. Adl ha voluto innanzitutto ricucire il rapporto con il suo ex tecnico. Sarri non ha mai disdegnato la possibilità di poter riabbracciare la piazza partenopea, ma, entrambi sono attualmente in una posizione d’attesa. Il tecnico insieme a Rafa Benitez e Spalletti, potevano rappresentare quel cambio in corsa che ad un certo punto della stagione sembrava essere ad un passo con l’esonero di Gattuso, ma tutti e tre, per motivi differenti, declinarono l’invito rendendosi disponibili a riparlarne per iniziare un nuovo corso da giugno.

Restando su Maurizio Sarri, c’è da dire che il tecnico di Filigne Valdarno è intrigato e non poco dall’ipotesi Roma. I giallorossi lo cercarono già (ve ne parlammo in esclusiva tempo fa), anche se poi in quell’occasione si concluse con un nulla di fatto. Ma l’ipotesi romanista resiste e persiste, e Sarri attende con un certo intrigo ed anche una certa speranza, che questa volta la possibilità possa concretizzarsi. Il Napoli c’è, ma sia per il club e sia per lo stesso tecnico toscano, non siamo nell’ordine delle priorità. Ad oggi dunque continua ad essere una romantica suggestione, ma c’è bisogno di capire l’evolversi da qui a qualche mese.

Pubblicità
Max Allegri, un nome sempre nei desideri di Adl

E qui, vi sveliamo un retroscena intrigante, che siamo riusciti a raccogliere nelle ultimissime ore. Il patron degli azzurri ha già sentito in più occasioni negli ultimi dieci giorni il tecnico ex Juventus. Corteggiato anche dalla Roma, che pensa sia a lui che appunto a Sarri, ha già fatto recapitare la sua richiesta di ingaggio alla squadra giallorossa: 8 milioni di euro netti a stagione. Una cifra ritenuta eccessiva dai Friedkin che si sono presi un momento di riflessione.

C’è da capire, in questo scenario, se la richiesta di Allegri sia stata dettata anche dalla volontà di prendere tempo, in attesa di eventuali altri proposte da valutare. E qui, si inserisce il discorso legato al Napoli ed alla stima che Adl nutre nei suoi confronti.

Adl ed Allegri si sono dati appuntamento dopo Pasqua, per parlare da vicino di un suo possibile approdo all’ombra del Vesuvio. Non sarà assolutamente semplice ma Adl ci proverà, consapevole  che una possibile apertura di Allegri, farebbe scivolare in secondo piano tutte le altre candidature.

Pubblicità

Ma quella occasione, rappresenterà uno snodo cruciale in tal senso: Adl vuole che Allegri gli dia una risposta decisa sulla proposta o un netto diniego, così da poter proseguire il suo casting abbandonato definitivamente questa opzione.

Al momento dunque la situazione continua ad essere in continua evoluzione. Appare evidente che Adl vuole regalare al suo Napoli un tecnico già esperto, prima di prendere eventualmente in considerazioni ipotesi diverse che porterebbero ai vari Juric, Italiano e De Zerbi, ma che ad oggi rappresentano solo idee successive ed eventuali.

Intanto, Allegri ed Adl si incontreranno da qui a breve, capiremo in seguito se ci sarà una sua eventuale apertura al progetto Napoli.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza